cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: con #RockLadies Sky Arte Hd racconta le regine del rock

18 luglio 2015 | 18.55
LETTURA: 3 minuti

Janis Joplin
Janis Joplin

Ribelli, appassionate, libere, a volte 'maledette', ma sempre con una voce straordinaria. Sono le donne che hanno fatto e continuano a fare la storia del rock: regine incontrastate che con i loro testi, il loro modo di vestire, di vivere, di essere artiste senza misura e senza compromessi sono diventate dei simboli per generazioni di donne. A loro, domani Sky Arte Hd dedica a partire dalle 21,10 un'intera serata intitolata #RockLadies.

A inaugurare questo appuntamento 'Janis Joplin - Nine hundred nights', il documentario in prima visione che racconta attraverso le voci degli stessi protagonisti e quelli dei personaggi dell'epoca, la storia della band che ha lanciato la cantante statunitense Janis Joplin: i 'Big Brother and the Holding Company'. Dalla formazione alla disintegrazione, il film ripercorre le tappe dello storico gruppo musicale svelandone aneddoti, curiosità e retroscena.

Segue, alle 22,15, 'Amy Winehouse', il concerto che l'artista ha sostenuto alla Porchester Hall di Londra, dopo aver vinto il premio Best British Female ai Brit Awards, un'esibizione nella quale la cantante fa ascoltare al pubblico i brani di 'Frank' e 'Black To Black'.

Infine, alle 23,15 andrà in onda 'Skunk Anansie - Live in London', un documentario per conoscere meglio la storia della band inglese. Omar Pedrini, ex leader dei Timoria, incontra gli Skunk Anansie per conoscere le loro influenze musicali, le loro ispirazioni, ma anche per scoprire qualche curiosità relativa alla band. Nel corso delle interviste, la cantante Skin e il chitarrista Ace raccontano il live che hanno registrato per la prima volta in acustico alla Cadogan Hall di Londra, un concerto che ha rivelato un'anima inedita della band, quella intimista e raffinata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza