cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: da settembre Prince, Negramaro e Keith Richards tra i nuovi cd

26 luglio 2015 | 16.33
LETTURA: 4 minuti

I Negramaro
I Negramaro

Negramaro i più attesi tra gli italiani, Prince tra gli stranieri. L'autunno musicale è già in fermento e, mentre ancora impazzano i tormentoni estivi, già si preparano gli album nuovi che da settembre scandiranno il ritmo del ritorno a scuola e al lavoro.

Per gli italiani, a settembre, dopo 5 anni dal loro ultimo album di inediti, tornano i Negramaro con un album dal titolo già esplosivo "La rivoluzione sta arrivando" anticipato dal singolo "Sei tu la mia città".

La rockband italiana ha preparato il ritorno, che sarà seguito da un tour da novembre nei palazzetti, andando a registrare a New York, Nashville, Londra e Madrid oltre alla loro terra di ispirazione, il Salento.

In autunno uscirà anche il nuovo album di Emma Marrone anticipato dal singolo "Occhi profondi": si tratta del primo album dopo il fortunato "Schiena" e sarà seguito da un tour negli stadi. Per ottobre è atteso il nuovo album dell'artista italiano più noto nel mondo, Andrea Bocelli che torna con una nuova produzione internazionale che conterrà anche un duetto con Ariana Grande.

Sarà prodotto da Fiorella Mannoia il nuovo disco di Loredana Bertè che conterrà anche un singolo scritto da Ligabue e un brano dal titolo non rassicurante "Il mio funerale". Si intitolerà invece "Riflessi di me" il nuovo album di Francesca Michielin, anticipato dai singoli "Battito di ciglia" e "L'amore esiste".

Nuovi album anche per Samuele Bersani, tra grandi duetti e brani inediti, e Francesco De Gregori. A settembre uscirà anche il nuovo disco di Dolcenera anticipato dal singolo "Fantastica". Atteso anche "Simili", nuovo album di Laura Pausini, ormai a metà strada tra carriera televisiva e musicale e il nuovo disco dei Dear Jack. Non sono ancora note le date di uscita del Volo e del secondo capitolo di "Pronto a correre" di Marco Mengoni. il 28 agosto uscirà Endkadenz vol.2 dei Verdena di cui è stata già annunciata la playlist.

Ambizioso il nuovo progetto di Edoardo Bennato, a cinque anni da "Le vie del rock sono infinite: 15 brani inediti, singolo a fine agosto e album a ottobre in attesa della versione inglese del musical Peter Pan che proverà a conquistare Broadway.

Il nuovo disco di Patty Pravo conterrà invece solo inediti tra cui un duetto con Emis Killa e uno con Tiziano Ferro. Ricco anche il parterre di uscite internazionali: attesissimo, come sempre, il nuovo album di Prince "The hit and the run album", suonato nuovamente con la band 3rdEyeGirl anticipato dal singolo HARDROCKLOVER e dà una nuova versione di "1000 Hugs and kisses" che faceva parte del disco "Diamonds and pearls".

Il 4 settembre gli Iron Maiden faranno uscite The Book of Souls, il sedicesimo da studio, primo album doppio della band britannica. Il 18 settembre uscirà il nuovo album di David Gilmour "Rattle that lock" con un singolo ispirato al testo del Paradiso Perduto di John Milton e composto dalla compagna dell'ex Pink Floyd, Polly Samson.

E lo stesso giorno uscirà anche "Crosseyed Heart", nuovo album solista del chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards, anticipato dal singolo "Trouble". Il 25 settembre sarà la volta di "Music complete", nuovo lavoro dei New Order.

Paper Gods è invece il titolo del nuovo album dei Duran Duran, sempre in uscita a settembre e che annovera ospiti come l'ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers Jack Frusciante e Mark Ronson.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza