cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Cinema: Jake Gyllenhaal e Naomi Watts inaugurano Toronto con 'Demolition'

28 luglio 2015 | 19.02
LETTURA: 3 minuti

Naomi Watts e Jake Gyllenhaal (foto Infophoto)
Naomi Watts e Jake Gyllenhaal (foto Infophoto)

Il dramma romantico 'Demolition', interpretato da Jake Gyllenhaal e Naomi Watts, avrà il compito di aprire il sipario del 40mo Festival Internazionale di Cinema di Toronto, lo rendono noto oggi gli organizzatori. Diretto dal canadese Jean-Marc Vallée ("Dallas Buyers Club"), il film gira intorno ad un broker (Gyllenhaal) che, travolto da un turbine emotivo dopo la morte della moglie, cade in una spirale autodistruttivafino a che non incontra una mamma single (Watts).

Fra le pellicole annunciate oggi figurano anche le anteprime mondiali di 'The Martian', di Ridley Scott che ha come protagonista Matt Damon; il biopic di Lance Armstrong 'The Program', firmato da Stephen Frears; il dramma politico 'Stonewall', di Roland Emmerich; e 'Lolo', diretto e interpretato dalla francese Julie Delpy.

Dal canto loro, Salma Hayek e Adrien Broody capeggiano il cast di 'Septembers of Shiraz', che uscirà nelle sale durante il festival, mentre Julianne Moore si mette nei panni di un'agente di polizia nel film drammatico 'Freeheld' (Petter Sollett). Inoltre, Atom Egoyan presenterà in questa occasione il suo nuovo lavoro, 'Remember', mentre Kate Winslet e Chris Hemsworth si difenderanno con 'The Dressmaker'. L'edizione numero 40 del Festival di Toronto si terrà nella città canadese dal 10 al 20 di settembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza