cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 19:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: il Moma rende omaggio a Cate Blanchett

03 agosto 2015 | 15.39
LETTURA: 3 minuti

L'attrice Cate Blanchett (Foto  Infophoto) - INFOPHOTO
L'attrice Cate Blanchett (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Il Moma rende omaggio a Cate Blanchett. L'attrice australiana sarà infatti la protagonista dell'edizione di quest'anno, il 17 novembre a New York, del Moma Film Benefit, l'annuale gala benefico promosso dal Museum of Modern Art's, che festeggerà il suo 80esimo anniversario. A riportare la notizia è il sito web di Hollywood Reporter.

"In occasione degli ottant'anni del Moma Department of Film, siamo fieri di onorare una donna che incarna le grandi tradizioni della recitazione, ma che al tempo stesso abbraccia innovazione e rischio - ha detto Rajendra Roy, Chief Curator del Celeste Bartos of Film del Moma - Cate Blanchett ha quel tipo di talento che spinge gli altri a fare il loro lavoro al meglio, è un'attrice che sfida il settore ad essere più impegnato con le donne e lo fa con intelligenza e grazia".

Il Moma film benefit honor è tra i gala più prestigiosi della stagione dei premi. Tra gli artisti omaggiati nelle edizioni precedenti figurano Tilda Swinton, Quentin Tarantino, Pedro Almodovar, Kathryn Bigelow, Tim Burton, Baz Luhrmann e Alfonso Cuaron.

Tra le attrici più acclamate di Hollywood, Blanchett ha vinto il Premio Oscar nel 2014 come migliore attrice protagonista per 'Blue Jasmine' di Woody Allen e nel 2005 come migliore attrice non protagonista per 'The Aviator' di Martin Scorsese. Ha anche recitato in sette film in corsa per l'Oscar, tra cui 'Elizabeth' e 'Il curioso caso di Benjamin Button'.

Quest'anno potrebbe fare incetta di premi con 'Carol', film drammatico che ha ricevuto recensioni entusiastiche all'ultimo Festival di Cannes, e in 'Truth', al fianco di Robert Redford nell' attesissimo political drama sullo scandalo che coinvolse il giornalista della Cbs Dan Rather riguardo alcuni documenti segreti sul servizio militare di George W. Bush.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza