cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: al via domani le riprese di 'Prima di lunedì' con Salemme

07 agosto 2015 | 12.24
LETTURA: 2 minuti

Vincenzo Salemme (Foto dal profilo twitter dell'artista)
Vincenzo Salemme (Foto dal profilo twitter dell'artista)

(Adnkronos/Cinematografo.it) - Iniziano domani in Piemonte le riprese di 'Prima di lunedì', il nuovo film di Massimo Cappelli con Vincenzo Salemme nel ruolo di Carlito, Martina Stella, Fabio Troiano, Andrea Di Maria, Sandra Milo, Sergio Muniz, Antonio Guerriero.

La trama gira attorno a Carlito, persona complessa, esteta, orgoglioso di essere italiano. Possiede molte vecchie 500 di tutti i colori e una catena di supermercati, e si trova a far consegnare uno strano uovo di Pasqua. Siamo in agosto, è pomeriggio, Torino è deserta. Marco e Andrea, amici inseparabili legati da Penelope, sorella di Andrea ed ex di Marco sono in macchina, ma Andrea rivela a Marco che Penelope per sposarsi senza averlo però invitato, facendolo andare dritto contro la 500 verde di Carlito. Incrociando la sua strada, i due si troveranno in debito con Carlito.

La commedia si girerà per cinque settimane, quasi tutte in Piemonte, tra Torino, Carrù, e Mondovì, e poi a Roma ed è prodotta da Massimiliano Leone e Valentina Di Giuseppe per Lime Film con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e FIP - Film Investimenti Piemonte, attraverso il tax credit. La sceneggiatura è di Massimo Cappelli, Fabio Troiano e Beppe Lo Console, mentre la fotografia è affidata a Marcello Montarsi, il montaggio a Luciana Pandolfelli, e la scenografia a Walter Caprara. 'Prima di lunedì' sarà distribuito nelle sale da Koch Media.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza