cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Cinema: incidente aereo di Harrison Ford fu per falla nel carburatore

07 agosto 2015 | 09.57
LETTURA: 2 minuti

Harrison Ford (foto Infophoto)
Harrison Ford (foto Infophoto)

L'atterraggio forzoso cui fu costretto l'attore Harrison Ford in marzo, mentre volava su un aereo da turismo monomotore, fu dovuto ad una falla nel carburatore, come rendono noto oggi le autorità statunitensi di sicurezza dei trasporti (NTSB). Il rapporto pubblicato ieri indica che il difetto del carburatore aveva generato a sua volta una sospensione delle funzioni del motore.

Ford, esperto pilota, aveva tentato di atterrare nella località di Santa Monica, nello stato della California, ma al momento di fare la manovra notò che non riusciva ad arrivare alla pista. Il piccolo aereo sfiorò un albero ed impattò contro un campo da golf. L'attore, 73 anni, riportò alcune ferite e fratture, e dovette essere curato per alcune settimane in un centro ospedaliero. Secondo il rapporto del National Transportation Safety Board, la cintura di sicurezza del pilota si staccò dal sostegno a causa dell'impatto e questo fu causa di aggravamento delle conseguenze per Ford, noto nel mondo per la sua interpretazione di 'Indiana Jones' sul grande schermo.

Sebbene non abbia ottenuto la licenza di volo fino al compimento dei suoi 50 anni, il Ian Solo di 'Guerre Stellari' ha sempre affermato che ama il sentimento di libertà che gli dà volare. Per questo, né l'atterraggio forzoso con un elicottero che gli accadde nel 1999 in California, né i fortissimi venti che lo obbligarono ad un atterraggio di emergenza un anno dopo con il suo "Bonanza" in Nebraska lo hanno allontanato dalla sua passione per il volo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza