cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Addio a Uggie, è morto il cane di 'The Artist'

12 agosto 2015 | 11.40
LETTURA: 2 minuti

Il jack russel Uggie, star di 'The Artist' (Foto dal suo profilo Twitter ufficiale)
Il jack russel Uggie, star di 'The Artist' (Foto dal suo profilo Twitter ufficiale)

Uggie, il cane che ha scaldato i cuori in tutto il mondo per il suo ruolo nel film premio Oscar nel 2012 'The Artist', è morto a 13 anni, dopo aver combattuto contro un tumore alla prostata. A riportarlo è il sito Tmz.

Una vita non proprio da cani, quella di Uggie, il piccolo jack russell terrier salvato dall'addestratore Omar Von Muller, che lo aveva poi lanciato nello showbiz. Prima di guadagnarsi la fama mondiale per il ruolo di amico a quattro zampe di Jean Dujardin in 'The Artist', vincitore di ben 5 premi Oscar, tra cui quello per il 'Miglior Film', Uggie aveva vinto il Palm Dog al Festival di Cannes 2011, sempre per 'The Artist', e nello stesso anno era apparso in 'Come l'acqua per gli elefanti', al fianco di Reese Witherspoon, Christoph Waltz e Robert Pattinson.

Ritiratosi dalle scene tre anni fa, (Omar Von Muller e Sarah Clifford, suoi trainer, avevano detto che il cane iniziava a essere un po' stanco) Uggie è stato il primo cane a lasciare le sue impronte sul cemento esterno del Grauman's Chinese Theatre a Hollywood.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza