cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Cinema: Tom Cruise in forma smagliante nella nuova 'M:I' si candida a nuovo 007?

19 agosto 2015 | 11.26
LETTURA: 3 minuti

Una scena di 'Mission: Impossible - Rogue Nation' nelle sale italiane dal 19 agosto
Una scena di 'Mission: Impossible - Rogue Nation' nelle sale italiane dal 19 agosto

(AdnKronos/Cinematografo.it) - Esordio internazionale col botto per Tom Cruise che già nel primo weekend nelle sale si è quasi ripagato, nel doppio ruolo di protagonista e produttore, il suo ultimo film. 'Mission: Impossible – Rogue Nation' ha conquistato subito la vetta del box office statunitense con un ottimo incasso: costato 150 milioni di dollari, il quinto capitolo della saga M:I nel primo fine settimana ne ha già messi in cascina 121, rastrellandone ben 65 Oltreoceano.

Nei cinema italiani invece 'Rogue Nation' arriva oggi e conferma che la stella di Tom Cruise – 53 anni e non sentirli – non accenna a spegnersi. Diretto da Christopher McQuarrie, che aveva già lavorato con Cruise in 'Jack Reacher', 'Mission: Impossible – Rogue Nation' vede Ethan Hunt e il suo team, l’IMF (Impossible Missions Force) capitanato da William Brandt (Jeremy Renner), impegnati nella missione più impossibile di sempre: sradicare il Sindacato, una organizzazione criminale internazionale che vuole distruggere l’IMF e creare un nuovo ordine mondiale, attraverso una serie crescente di attacchi terroristici.

Nel combattere quella che sembra la Spectre di James Bond (il 24° film di 007, intitolato appunto 'Spectre', arriverà al cinema il 5 novembre), Ethan potrà contare sull’ex agente dell’MI6 Ilsa Faust (Rebecca Ferguson, una bellissima scoperta per il grande pubblico), nonché su William, Luther (Ving Rhames) e, soprattutto, Benji (Simon Pegg): nelle rete finiranno pure il direttore della CIA Alan Hunley (Alec Baldwin), il suo omologo britannico e la nemesi Solomon Lane (Sean Harris).

Action a tutto campo, intrighi internazionali, cameratismo e adrenalina: 'Rogue Nation' riesce a non fiaccare una saga di enorme successo nel mondo e, complice il vispo Tom Cruise, a non deragliare sotto l’aspetto puramente fisico, con stunt pazzeschi – dall’aereo alla moto – eseguiti dallo stesso attore e produttore. Al contrario, la sua tenuta fisica e l’avvicinamento di questa quinta 'Mission: Impossibleì al canovaccio di James Bond fa sorgere la domanda: e se dopo Daniel Craig a vestire lo smoking di 007 fosse proprio Tom Cruise?

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza