cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Vasco sul red carpet del Lido l'11 settembre

19 agosto 2015 | 14.40
LETTURA: 2 minuti

Vasco Rossi in concerto
Vasco Rossi in concerto

Nel 2011 la malattia gli impedì di accompagnare alla Mostra del Cinema di Venezia 'Questa storia qua', il film-documentario sulla sua vita, artistica a privata, diretto da Alessandro Paris e Sibylle Righetti, che fu proiettato il 7 settembre al Lido e in contemporanea in oltre 200 sale facendo registrare il tutto esaurito già in prevendita. Questa volta invece il Blasco al Lido ci sarà e calcherà anche il tappeto rosso, l'11 settembre.

Reduce da un tour che ha totalizzato in 14 date ben 600.000 spettatori, il Komandante accompagnerà alla Mostra del Cinema la proiezione in anteprima del film 'Il Decalogo di Vasco' di Fabio Masi (uno degli autori-producer del 'Blob' di Rai3), selezionato per la nuova sezione Incontri - Cinema nel giardino, con pubblico e a ingresso gratuito. L’incontro con Vasco, attore a sua insaputa, e Fabio Masi autore e regista del “Decalogo”, sarà condotto da Vincenzo Mollica e precederà la visione in anteprima ed esclusiva mondiale del film. L’evento si svolgerà venerdì sera 11 settembre presso la Sala Darsena del Lido che ha una maggiore capienza di posti ed è quindi in grado di accontentare le richieste dei fan che già cominciano a pervenire all’organizzazione.

Il “Decalogo” di Fabio Masi è un immaginario quanto reale viaggio in auto, suddiviso in dieci capitoli, con la “sagoma” di Vasco che osserva il mondo fuori dal finestrino e sogna a occhi aperti. Non è una biografia ma un ritratto molto originale della rockstar che per circa un’ora procede per visioni, fantasie, emozioni. Con quel pizzico di ironia alla Blob che non guasta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza