cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Cinema: Clive Owen nel cast di 'Valérian', nuovo film di Luc Besson

20 agosto 2015 | 12.03
LETTURA: 2 minuti

Clive Owen (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Clive Owen (foto Infophoto) - INFOPHOTO

Clive Owen entra a far parte del cast di 'Valérian', il nuovo film di fantascienza di Luc Besson. L'attore britannico sarà al fianco dei protagonisti, Dane DeHaan e Cara Delevingne. A riportare la notizia è il sito di Variety.

Il nuovo progetto di Besson, annunciato a maggio via social dal regista francese, è l'adattamente della graphic novel 'Valérian, agent spatio-temporel', scritta dai francesi Pierre Christin e Jean-Claude Mézières nel 1967, e ambientata nel 28esimo secolo, quando l'umanità ha scoperto come viaggiare nel tempo. DeHaan e Delevingne saranno Valérien e Laureline, agenti che proteggono i pianeti dall'Impero Terrestre. Owen, la cui partecipazione è stata annunciata da Besson sul suo profilo Twitter, dovrebbe interpretare il comandante Arun Filitt.

Il registra di 'Léon' e 'Il quinto elemento' firma sceneggiatura e regia, mentre a sua moglie Virginie Besson è affidata la produzione per conto di EuropaCorp, che si occuperà di finanziare, produrre e distribuire la pellicola. La produzione dovrebbe iniziare a dicembre, mentre per vedere le avventure di Valérien e Laureline sul grande schermo bisognerà aspettare l'estate 2017, data prevista per il rilascio globale del film.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza