cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: oltre 600.000 euro per l'esordio italiano di 'M: I - Rogue Nation'

20 agosto 2015 | 16.36
LETTURA: 2 minuti

Una delle locandine del film 'Mission: Impossible - Rogue Nation'
Una delle locandine del film 'Mission: Impossible - Rogue Nation'

Oltre 600.000 euro di incassi per la prima giornata nelle sale italiane di 'Mission: Impossible - Rogue Nation', il quinto capitolo della saga cinematografica che vede Tom Cruise nei panni dell'agente Ethan Hunt. L'ottimo esordio italiano (precisamente 602.798 euro incassati per 88.743 presenze), ancora più notevole in quanto realizzato in un mercoledì di pieno agosto, segue un esordio internazionale col botto, che ha già quasi ripagato per intero il film, di cui Cruise è sia protagonista che produttore.

Lo scorso weekend, infatti, 'Mission: Impossible – Rogue Nation' ha conquistato subito la vetta del box office statunitense con un ottimo incasso: costato 150 milioni di dollari, il quinto capitolo della saga M:I nel primo fine settimana ne ha già incassati 121,di cui 65 in Usa e il resto in altri Paesi in cui è uscito in contemporanea con gli States.

Secondo la critica 'Rogue Nation' conferma che la stella di Tom Cruise – 53 anni e non sentirli – non accenna a spegnersi. Diretto da Christopher McQuarrie, che aveva già lavorato con Cruise in 'Jack Reacher', 'Mission: Impossible – Rogue Nation' vede Ethan Hunt e il suo team, l’IMF (Impossible Missions Force) capitanato da William Brandt (Jeremy Renner), impegnati nella missione più impossibile di sempre: sradicare il Sindacato, una organizzazione criminale internazionale che vuole distruggere l’IMF e creare un nuovo ordine mondiale, attraverso una serie crescente di attacchi terroristici.

Nel combattere quella che sembra la Spectre di James Bond (il 24° film di 007, intitolato appunto 'Spectre', arriverà al cinema il 5 novembre), Ethan potrà contare sull’ex agente dell’MI6 Ilsa Faust (Rebecca Ferguson, una bellissima scoperta per il grande pubblico), nonché su William, Luther (Ving Rhames) e, soprattutto, Benji (Simon Pegg): nelle rete finiranno pure il direttore della CIA Alan Hunley (Alec Baldwin), il suo omologo britannico e la nemesi Solomon Lane (Sean Harris).

Action a tutto campo, intrighi internazionali, cameratismo e adrenalina: 'Rogue Nation' riesce a non fiaccare una saga di enorme successo nel mondo e, complice il vispo Tom Cruise, a non deragliare sotto l’aspetto puramente fisico, con stunt pazzeschi – dall’aereo alla moto – eseguiti dallo stesso attore e produttore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza