cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

YouTubers

Cinema: ad ottobre arriva 'Game Therapy' lo sbarco in sala di Favij & Co

29 agosto 2015 | 11.44
LETTURA: 3 minuti

I quattro protagonisti del film 'Game Therapy' sulla locandina
I quattro protagonisti del film 'Game Therapy' sulla locandina

Un film che nasce dalla rete, destinato soprattutto alla generazione dei 'sempre connessi,' ma anche un film sul mondo dei ragazzi che può tornare utile a chi ha qualche anno in più. Il 22 ottobre arriverà nelle sale "Game Therapy", il primo film che vede protagonisti le webstar italiane del momento.

La pellicola mette insieme infatti il recordman degli youtuber Lorenzo Ostuni, più noto come Favij, che dalla sua cameretta ancora adolescente è stato il primo italiano premiato da YouTube per il milione d’iscritti al suo canale con il Golden Button (in questi giorni ne ha raggiunti 2 milioni ed ha un libro pubblicato con Mondadori, 'Sotto le cuffie', e un album di figurine Panini a lui dedicato); Federico Clapis ideatore del tormentone Facebook Behind a selfie che ha totalizzato 100.000.000 views in soli 5 mesi ma anche reporter ufficiale di 'X Factor 8'; Leonardo Decarli anche lui reporter ufficiale di 'X Factor' e autore di alcuni dei video più cliccati su You Tube; infine, ma non per importanza, Zoda, uno degli YouTuber più amati d’Italia, icona e sex symbol della rete.

Prodotto da Indiana Production, Webstar Channel e Pulse film, distribuito da Key Films e girato tra Italia, Marocco e Usa, "Game Therapy" è un action-fantasy movie, primo lungometraggio del regista srtatunitense Ryan Travis, che ha già all'attivo diverse regie di spot tv (anche di videogame) e videoclip musicali.

La storia racconta di Lorenzo (Favij) che sta per finire la scuola ed è un ragazzo intelligente e ironico, ma la sua intelligenza e ironia si esprimono al meglio nel mondo dei videogame, in cui si rifugia per sfuggire alla realtà, che trova noiosa, limitata e pericolosamente imprevedibile. Le ore passate chiuso in camera sua al computer preoccupano i suoi genitori, che lo trascinano periodicamente da diversi psico-specialisti.

Il desiderio di Lorenzo è di approdare su una sua personale Isola che non c’è, dove tutto quello che ha sempre sognato è possibile … ora quel desiderio sembra avverarsi. Dopo anni di lavoro è infatti riuscito entrare nel mondo virtuale, dove le obsolete leggi della fisica e della società sono superate: un universo di videogiochi, ovvero la 'GL' (Game life), come la chiama lui. In questo mondo tutto è possibile, e Lorenzo ne è il deus ex machina. Finalmente ha davanti a se un mondo in cui si sente libero.

Il suo amico Giovanni (Federico Clapis), pluri bocciato è ancora alle superiori ed è bloccato dall’idea di dover fare delle scelte: l’università o il lavoro, uscire di casa o restarci ancora. Difficoltà insomma all'idea di crescere. Sua madre lo tiene sotto controllo con l’aiuto di diversi specialisti nel tentativo di aiutarlo. Ma Lorenzo gli assicura di possedere lui la terapia perfetta: la Game Therapy, ovvero l’ingresso nella realtà virtuale, in cui risolvere ogni problema. Peccato che la parola risolvere abbia per i due amici un significato leggermente diverso...

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza