cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: 'Saga dell'Anello Hd', Sky Cinema dedica canale ad hoc a film di Jackson

02 settembre 2015 | 16.18
LETTURA: 3 minuti

Tv: 'Saga dell'Anello Hd', Sky Cinema dedica canale ad hoc a film di Jackson

Tratti dai libri del visionario J.R.R. Tolkien e diretti da Peter Jackson, i film di 'Il Signore degli Anelli' e 'Lo Hobbit' hanno fatto incetta di Premi Oscar e sono stati dei grandi successi al box office sia nazionale che internazionale, incassando complessivamente quasi sei miliardi di dollari. Sky li propone per la prima volta tutti insieme su un unico canale interamente dedicato alla saga fantasy, 'Saga dell'Anello Hd', in onda sul canale 304 di Sky Cinema da venerdì fino al 13 settembre.

Nel primo capitolo della trilogia di 'Il Signore degli Anelli - La compagnia dell'Anello', vincitore di quattro Premi Oscar, vengono narrate le vicende dello hobbit Frodo Baggins e dei compagni Gandalf, Aragorn, Legolas, Boromir, Sam, Gimli, Pipino e Merry, in viaggio verso Mordor per distruggere l'unico anello creato dal maligno Sauron. Nel secondo capitolo, 'Il Signore degli Anelli - Le due torri', vincitore di due Premi Oscar, Frodo e Sam sono seguiti da Gollum, creatura mostruosa che cerca di impossessarsi dell'anello. A seguire, il capitolo conclusivo, 'Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re', che si è aggiudicato ben undici statuette, tra cui miglior film nel 2004.

Girati a posteriori, ma antecedenti rispetto alla narrazione di 'Il Signore degli Anelli', i tre capitoli di 'Lo Hobbit', saranno disponibili su Sky On Demand e visibili per la prima volta in tre dimensioni sul canale 150 di Sky. Lunedì alle 21.10 su Sky Cinema 1 (e in contemporanea su Sky 3D) e alle 21.40 sul canale 304 di Sky andrà in onda la prima visione di 'Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate', terzo e ultimo capitolo della trilogia. Anche il sito skycinema.it seguirà l'evento con uno speciale dedicato al canale, arricchito di articoli, curiosità, video e fotogallery. È inoltre possibile seguire il canale sulla pagina Facebook di Sky Cinema, su Twitter e Instagram con l'hashtag #SkySagaDellAnello.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza