cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 13:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Musica: Paolo Vallesi torna con 'Il bello che c'è', a ottobre il nuovo album

04 settembre 2015 | 14.57
LETTURA: 2 minuti


 

A 10 anni di distanza dal suo ultimo album di inediti, Paolo Vallesi torna con un nuovo singolo, anticipazione dell'album in uscita a fine ottobre 2015. Ne 'Il bello che c'è', da oggi in vendita su iTunes e su tutti gli stores digitali, come dice lo stesso cantautore fiorentino 'ci ho messo sopra i miei giorni, la loro voglia di viaggiare'.

Nel 1991 Vallesi vince il festival di Sanremo nella categoria 'Nuove proposte' con la canzone 'Le persone inutili'. Pubblica il suo primo album dal titolo 'Paolo Vallesi', per mesi nelle classifiche di vendita e con quasi 200mila copie vendute gli conferisce il suo primo Disco d'Oro. Nel 1992 torna a Sanremo, questa volta nella sezione Big, con 'La forza della vita' aggiudicandosi il terzo posto. L'album omonimo con oltre 500mila copie vendute, per settimane primo nelle classifiche di album e singoli, ottiene il Disco di Platino e risulterà il secondo album più venduto dell'anno.

Dopo 7 album, due dischi di platino in Italia e un disco d'oro in Spagna insieme ad Alejandro Sanz, l'artista 51enne si rimette in gioco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza