cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Venezia rock

Gianna Nannini arriva al Lido per 'Janis': "Questo film mi ha commosso, le restituisce giustizia"

06 settembre 2015 | 13.05
LETTURA: 2 minuti

Guarda il video dell'arrivo alla Mostra del Cinema della rocker senese

Gianna Nannini al suo arrivo al Lido (foto AdnKronos)
Gianna Nannini al suo arrivo al Lido (foto AdnKronos)

Come promesso, Gianna Nannini è arrivata al Lido in tempo per assistere alla proiezione in anteprima mondiale del documentario 'Janis' sulla vita e la carriera di Janis Joplin, diretto dalla regista americana Amy Berg, dedicato alla prima icona famminile della storia del rock e vero mito anche della rocker senese, che ha rivelato: "Una volta ho avuto la fortuna di conoscere il suo chitarrista che mi disse che la mia voce era simile alla sua".

Dopo la proiezione Gianna Nannini ha commentato: "Il film di Amy è emozionante, mi sono commossa, perché finalmente restituisce giustizia alla figura di Janis Joplin. La Joplin -ha aggiunto la rocker senese- è stata fondamentale per il rock, la sua musica ha messo alcuni punti cardine della musica, grazie alla sua voce che era insieme bianca e nera. Lei è stata il simbolo della musica popolare americana, che poi si è trasformata in rock and roll di massa, e credo che oggi tutti debbano qualcosa a Janis Joplin. Penso che i film come questi siano il futuro del cinema", ha concluso la cantante.

Il film documentario su Janis Joplin uscirà anche nelle sale italiane dall’8 ottobre grazie alla distribuzione di I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection. Gianna Nannini per poter essere al Lido si è presa una pausa di qualche ora dalla registrazione del nuovo album in uscita il prossimo 6 novembre lasciando gli studi di registrazione di Londra dove il disco è inlavorazione per arrivare direttanente al Lido a rendere omaggio all'indimenticabile Janis Joplin.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza