cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Perù in festa al Mudec con i registi Sarmiento e Fuentes-León

11 settembre 2015 | 12.05
LETTURA: 2 minuti

"Perù, feeds your soul" cinema e cultura peruviana al museo Mudec

"Perù, feeds your soul"! Il cinema e la cultura peruviana sbarcano a Milano. Domenica 13 settembre al museo Mudec al via il Festival dedicato alla cultura letteraria e cinematografica della terra di Machu Picchu. A partire dalle ore 18 la proiezione dei film "El sueño de Sonia" di Sarmiento e "El elefante desaparecido" di Fuentes-León con la presenza dei registi. L'ingresso è gratuito.

L’iniziativa fa parte della rassegna culturale e gastronomica "Peru, feeds your soul!", parte di un programma di iniziative parallele a Expo.

Il corto "El sueño de Sonia" è stato presentato in anteprima alla Berlinale 2014. La storia racconta la vita di Sonia Mamani, originaria della Capachia, che ha dedicato la sua vita ad insegnare a cucinare alle donne indigene, per spiegare loro come sopravvivere in un contesto di povertà.

Il film "El elefante desaparecido" racconta la vita di uno scrittore di romanzi noir, la cui compagna, Celia, è scomparsa durante un terremoto senza più lasciare traccia, e la sua ricerca attraverso un labirinto pieno di insidie che lo coinvolgono in un gioco pericoloso. La pellicola è stata selezionata dal Consejo Nacional de Cinematografía per rappresentare il Perù nella categoria miglior film straniero ai premi Oscar 2010.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza