cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: talk show, Ballarò il più popolare, Piazza Pulita il più coinvolgente

14 settembre 2015 | 11.46
LETTURA: 2 minuti

"Ballarò" è il programma più popolare su Facebook, "Piazza pulita" il più seguito su Twitter

Like, hastag e commenti. E' la polica 2.0 che viaggia sui due schermi, dalla tv ai social e viceversa. "Ballarò" è il programma più popolare su Facebook, "Piazza pulita" il più seguito e coinvolgente su Twitter. Il magazine "IlSocialPolitico" sonda il terreno del talk show politico, uno dei format più utilizzati dalla tv italiana.

Sul fronte Rai, tutti i talk politici hanno aperto un profilo Facebook dedicato. "Ballarò" sale sul gradino più alto con 123.000 "mi piace". Al secondo posto il ventennale "Porta a Porta" (88.143) seguito da "Virus" (13.723). Il talk di Nicola Porro vince sul terreno delle interazioni, con più di 600 persone che commentano.

Meno social i talk di Mediaset: "Matrix" non ha un profilo Facebook e la pagina fan di "Quinta Colonna" è ferma al febbraio scorso. Scenario opposto su La7, che ha puntato molto su social network creato da Mark Zuckerberg: "Piazza pulita" è il secondo talk politico italiano per popolarità (84.249 mi piace) ma il primo nel coinvolgere i propri fan, con più di mille persone interagiscono con la fan page).

Il programma condotto da Corrado Formigli è il più seguito su Twitter con 242.000 follower e quello che interagisce di più con il pubblico: negli ultimi 200 tweet ha citato più di cento profili unici e fornito 33 risposte dirette agli utenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza