cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Mamoru Oshii ospite del Lucca Comics and Games

17 settembre 2015 | 20.16
LETTURA: 2 minuti

Mamoru Oshii (Infophoto)
Mamoru Oshii (Infophoto)

Sarà presentato in anteprima nazionale, venerdì 30 ottobre, al Lucca Comics and Games 2015 'Garm wars: l’ultimo druido', film che segna il debutto cinematografico in lingua inglese del regista giapponese Mamoru Oshii ('Ghost in the Shell', 'Lamu', 'Patlabor 2' e 'The Sky Crawlers').

Ad accompagnare il regista, Mitsuhisa Ishikawa, co-fondatore, CEO e presidente dello studio Production I.G, che ha prodotto molti lavori di Oshii tra cui prorpio 'Garm Wars: L’ultimo Druido'.

Il progetto, su cui il regista lavora da quindici anni, rappresenta un punto di rottura con le sue radici ‘anime’, e si evolve verso una miscela ibrida e dall’impatto visivo impenetrabile, con uno stile che spazia dal live-action alla grafica computerizzata. Recupera alcuni dei temi ricorrenti della sua filmografia, tra cui la ricerca dell’identità individuale in un contesto di guerra e di mistero.

Il film, una produzione nippo-canadese che vede protagonisti Summer H. Howell ('La maledizione di Chucky'), Mélanie St-Pierre ('La versione di Barney') e Dawn Ford ('Biancaneve'), sarà distribuito in Italia daNotorious Pictures dal 5 novembre.

Al Lucca Comics & Games, Mamoru Oshii e Mitsuhisa Ishikawa incontreranno il pubblico sia in occasione dell’anteprima del film, sia in un incontro speciale a loro dedicato. Oshii sarà anche protagonista di una masterclass ad accesso limitato a 30 fortunati appassionati.

Inoltre Mamoru Oshii riceverà, nel corso della cerimonia di premiazione, il prestigioso premio Movie Comics & Games 2015, assegnato ogni anno a una personalità del mondo del cinema, che nell’ultima edizione fu attribuito al regista premio Oscar Gabriele Salvatores.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza