Cerca

Mengoni decide on the road il singolo che anticiperà il nuovo album

SPETTACOLO
Mengoni decide on the road il singolo che anticiperà il nuovo album

Autostop al contrario con selezione musicale inclusa. Marco Mengoni è partito questa mattina da Valeggio sul Mincio (in provincia di Verona) per un singolare viaggio che lo porterà attraverso l'Italia, per scegliere 'on the road' il singolo che anticiperà il suo nuovo lavoro. In questa prima tappa ha invitato alcuni cittadini a salire in macchina con lui per ascoltare eccezionalmente in anteprima alcuni brani del suo nuovo progetto discografico.


A bordo della sua utilitaria, Mengoni propone l’ascolto di una selezione dei brani che compongono il nuovo album a studenti, pensionati, casalinghe, professionisti che, incontrati casualmente e colti di sorpresa mentre passeggiano nelle vie della loro città, accettano di salire a bordo e condividere con Marco le loro impressioni su questi brani totalmente inediti.

"Pensavamo fosse un ragazzo del posto che chiedeva un informazione - raccontano Irene e Anna due tra le prime 'passeggere' dell'artista - Ad un certo punto abbiamo pensato che potesse essere Marco Mengoni, ma non ci potevamo credere! I pezzi ci sono piaciuti molto, ma siamo in disaccordo su quello che dovrebbe essere il nuovo singolo... Vedremo quale piacerà di più!".

Nino, un altro tra i fortunati, salito a bordo con la moglie, era indeciso sulla scelta: "I pezzi nuovi sono bellissimi, non saprei quale scegliere. Io e mia moglie lo seguiamo da sempre, nessuno sa fare i suoi giochi di voce, e quando scrive i testi delle sue canzoni ci mette il cuore". Nei prossimi giorni Mengoni toccherà altri piccoli centri italiani, per selezionare la nuova canzone che anticiperà il nuovo album con l’aiuto delle persone incontrate lungo il percorso.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.