cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Miss Italia, Luxuria: "La guerra di Alice? Solo una gaffe, sia compresa"

21 settembre 2015 | 16.50
LETTURA: 3 minuti

 (Infophoto)
(Infophoto)

Il popolo di Twitter non perdona la frase sulla guerra di Alice Sabatini, la nuova Miss Italia 2015. "Non scherziamo, è solo una gaffe. Bisogna avere il dono della comprensione - commenta all'Adnkronos Vladimir Luxuria, giurata di Miss Italia 2015 -. Si immagini l'emozione di una giovane che ha riflettori puntati addosso: è andata nel panico. Quel momento va contestualizzato". Nel caso specifico il passaggio in cui la diciottenne di Montalto di Castro (che di lì a poco sarebbe stata incoronata la più bella d'Italia), alla domanda di Claudio Amendola sull'epoca storica in cui avrebbe voluto vivere, ha risposto: "Vorrei essere nata nel 1942 per vivere la Seconda Guerra Mondiale. Sui libri ci sono pagine e pagine, io volevo viverla per davvero".

"Si è semplicemente espressa male", aggiunge Luxuria cercando di interpretare il pensiero di Alice. "Quando Amendola ha chiesto 'perché il 1942?', probabilmente è andata nel panico: più che auspicare la guerra - che stonerebbe soprattutto in questo periodo - credo volesse dire che le sarebbe piaciuto comprendere cosa significa stare davvero in guerra, capire cosa significa fuggire da un conflitto. Non credo che il suo sia un pensiero nostalgico sulla guerra".

Tuttavia, conclude l'ex parlamentare sorridendo, "si può dire che non sono state dette le solite banalità durante la trasmissione, quando in genere le miss dicono di augurarsi la pace nel mondo: quella di Alice è stata sicuramente una frase sorprendente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza