cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Tv: Sky Atlantic il canale italiano più 'premiato' agli Emmy Awards

21 settembre 2015 | 13.32
LETTURA: 5 minuti

Un'immagine da 'Veep'
Un'immagine da 'Veep'

Sky Atlantic è il canale italiano più 'premiato' alla 67esima edizione degli Emmy Awards, con un totale di 28 statuette vinte dalle serie che trasmette in esclusiva, a partire dal trionfo de 'Il Trono di Spade', la serie cult di Hbo in onda in esclusiva su Sky Atlantic HD in contemporanea con gli Usa, attualmente in programmazione ogni giorno in day time e terza serata, dal lunedì al venerdì sul canale 110, che porta a casa ben 12 statuette tra cui miglior drama, migliore attore non protagonista (Peter Dinklage), miglior regista (David Nutter) e miglior sceneggiatura (David Benioff e D.B. Weiss). Grande successo con otto Emmy conquistati su 13 nomination per un altro prodotto Hbo, la miniserie 'Olive Kitteridge', già trasmessa da Sky Cinema che la ripropone domani dalle 21,10 su Sky Cinema Hits. La miniserie tratta dal romanzo di Elisabeth Strout ha vinto come Miglior miniserie e Miglior regia (Lisa Cholodenko), premiati anche gli attori Frances McDormand, Richard Jenkins, Bill Murray, Jane Anderson.

Sono state quattro le statuette incassate da 'Bessie', il biopic di Hbo dedicato a Bessie Smith, l’imperatrice del blues, in onda in prima visione mercoledì 7 ottobre alle 21,10 su Sky Cinema 1 HD, premiato tra l'altro come miglior film per la tv. Le serie 'Veep' e 'Trasparent', che hanno avuto cinque statuette a testa, sono entrambe in onda in esclusiva su Sky Atlantic HD: 'Veep', che torna con la quarta stagione su Sky Atlantic da domani ogni mattina alle 10, è stata incoronata miglior serie comica e l’attore Tony Hale ha vinto come miglior attore non protagonista in una serie comedy per il ruolo di Gary Walsh. 'Trasparent' conquista il premio per la miglior regia per una serie comica e a Jeffrey Tambor come miglior attore protagonista in una serie comica. Sky Atlantic ripropone tutta la serie in una maratona mercoledi 23 settembre a partire dalle 12.

Cinque Emmy anche per 'American Horror Story: Freak Show', la serie horror di cui si attende la nuova stagione con Lady Gaga protagonista, a gennaio su Fox. Entra nella storia del premio Viola Davis, prima attrice afroamericana a vincere l’Emmy come miglior protagonista di una serie drammatica per 'Le regole del delitto perfetto'. La seconda stagione della serie creata da Shonda Rhimes sarà in onda in Italia su Fox a febbraio. Portano a casa due statuette ciascuna 'House of Cards', la cui quarta stagione arriverà in esclusiva su Sky Atlantic in primavera, 'Boardwalk Empire' e 'Silicon Valley' , altre serie Hbo in esclusiva su Sky Atlantic HD, 'The Jinx' in arrivo in esclusiva su Sky Tg24 e 'Foo Fighters: Sonic Highways', la serie di Hbo in otto puntate trasmessa da Sky Arte HD in esclusiva. Domani alle 13,30 Sky Arte ripropone l’episodio ambientato nella città di Los Angeles luogo d'elezione di celebri band dai Doors ai Guns N' Roses ai Red Hot Chili Peppers.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza