cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: Dustin Hoffmann e Richard Madden nel cast de 'I Medici'

24 settembre 2015 | 20.13
LETTURA: 3 minuti

Dustin Hoffmann
Dustin Hoffmann

Il premio Oscar Dustin Hoffmann sarà nel cast de 'I Medici', una serie tv in otto puntate che racconta l'ascesa della famiglia fiorentina e il Rinascimento italiano. Accanto all'attore e regista statunitense ci sarà Richard Madden, interprete de 'Il Trono di spade', che vestirà i panni di Cosimo De’ Medici, figlio di Giovanni e figura chiave nell’ascesa al potere della famiglia. Dustin Hoffmann si calerà, invece, nel ruolo del patriarca e fondatore della dinastia Giovanni de’ Medici, la cui storia aprirà la prima stagione.

La serie tv è prodotta da Frank Spotniz (Big Light), Matilde e Luca Bernabei (Lux Vide) in collaborazione con Raifiction; i creatori sono Nicholas Meyer (candidato all’Oscar per 'The Seven-Per-Cent Solution' - Sherlock Holmes: soluzione settepercento) e Frank Spotnitz. A dirigere gli otto episodi sarà Sergio Mimica-Gezzan ('The Pillars of the Earth' - 'I pilastri della Terra').

La Rai trasmetterà la serie in Italia mentre Wild Bunch si occuperà delle vendite internazionali a partire dal prossimo MIP COM.La serie rielabora la storia dell’ascesa dei Medici da semplici mercanti a potenti banchieri che accesero la scintilla di una rivoluzione economica e culturale, creandosi nel contempo una lunga lista di potenti nemici. A dirigere gli otto episodi sarà Sergio Mimica-Gezzan (The Pillars of the Earth - I pilastri della Terra).

La Rai trasmetterà la serie in Italia. Wild Bunch si occuperà delle vendite internazionali a partire dal prossimo MIP COM. Le riprese sono iniziate questi giorni in Italia, principalmente in Toscana e nel Lazio incluse Firenze e Roma, per la prima volta nei siti storici che furono il vero teatro di molti degli eventi narrati, tra cui Palazzo Vecchio, la Basilica di San Lorenzo e il Duomo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza