cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Laura Pausini, esce domani il 'Lato destro del cuore'

24 settembre 2015 | 21.16
LETTURA: 4 minuti

La cover di 'Lato destro del cuore'
La cover di 'Lato destro del cuore'

Da domani in radio e su tutte le piattaforme digitali torna Laura Pausini, la più grande artista italiana nel mondo, con il nuovo emozionante singolo 'Lato destro del cuore', scritto per lei dal cantautore Biagio Antonacci. Contenuto nell’album 'Simili' sarà pubblicato, su etichetta Atlantic -Warner Music, in oltre 60 Paesi in versione italiana e spagnola.

"Oggi potere e volere". E’ la voce calda, corposa e inconfondibile di Laura Pausini che ci introduce così nel primo verso del nuovo brano, dedicato a chi desidera ricominciare dopo un periodo difficile. Provare a innamorarsi di nuovo è bello ma complicato, deve cambiare qualcosa dentro di noi dopo una delusione per credere nuovamente e per far sì che il lato destro del cuore sia capace di trovare la sua altra metà per completarsi e amare ancora.

"Biagio ha il dono speciale di leggermi dentro e di portarmi, nei momenti più inaspettati, la canzone perfetta, in grado di fotografare al meglio il momento che sto vivendo. E’ successo con 'Vivimi', con 'Tra te e il mare' e magicamente succede ancora oggi con 'Lato destro del cuore' – ha dichiarato Laura - Quando nasciamo iniziamo il nostro cammino verso la ricerca dell'amore, della serenità e della felicità. Siamo noi a creare il nostro destino attraverso le opportunità che ogni giorno la vita ci offre. La mia opportunità è la musica, a cui penso come se fosse una persona. Esattamente come quelle persone che si incastrano miracolosamente in noi e ci riempiono, ci completano. Come il mio #latodestrodelcuore che non è completo senza la sua altra metà".

Il brano è prodotto da Paolo Carta con Davide Rossi e coprodotto da Rik Simpson

'Lato destro del cuore' è una ballad intensa e profonda in cui la voce di Laura inizia con un registro di note gravi e molto espressive per poi esplodere sicura e potente riportandoci ai suoi successi internazionali, tra i quali anche quelli già condivisi con Antonacci; nel 2006, infatti, proprio con il disco che conteneva un brano scritto da Biagio, 'Viveme' (versione spagnola di 'Vivimi'), Laura si aggiudicò il primo Grammy della storia assegnato ad una artista italiana.

Questa volta le sonorità del brano prodotto da Paolo Carta con Davide Rossi e coprodotto da Rik Simpson (produttore tra i più apprezzati al mondo e vincitore di Grammy grazie al suo lavoro con i Coldplay), sono nuove e ancora più avvolgenti, rendendo la canzone indimenticabile già dal primo ascolto.

"E’ un brano di spessore, profondo, molto italiano nella scrittura e molto attuale nell’arrangiamento – aggiunge Laura Pausini - è una poesia difficile da ascoltare oggi, è molto riflessiva e sono davvero felice di presentarla". Laura, reduce dai trionfi oltreoceano, torna con un brano che descrive questo suo personale fortunatissimo momento di donna in grado di rivelarsi con sincerità e senza esitazioni: "Ho paura e non temo/ questo cambio di tempo/ per natura mi spingo/ per vedere se vinco/ c’è qualcosa che vola/ lato destro del cuore..”.

Il singolo, proposto in italiano e in spagnolo, anticipa l’album 'Simili'

Il singolo, proposto in italiano e in spagnolo, anticipa l’album 'Simili', in uscita il prossimo novembre, che conterrà quindici brani inediti che raccontano le emozioni e le esperienze che Laura sta vivendo e che vede vivere dalle persone attorno a lei.

Il cammino di Laura all’estero prosegue: dopo 1 Grammy (2006) e 3 Latin Grammy (2005, 2007 e 2009) e numerosissimi altri riconoscimenti internazionali, da settembre è protagonista in Usa con le fasi inziali de 'La Banda', il nuovo talent, ideato da Simon Cowell, in cui è giudice con Ricky Martin e Alejandro Sanz. Esperienza di successo per lei, tanto che le maxi installazioni che campeggiano a Time Square per promuovere la trasmissione sono state immortalate, postate e condivise in rete dai tantissimi fan dell’artista, contribuendo a portare i canali ufficiali di Laura alla irraggiungibile vetta di oltre 6milioni e 400mila like su Facebook, più di 1 milione 900mila follower su Twitter e oltre 646mila su Instagram.

'Simili' arriverà anche negli stadi, l’agenzia italiana F&P Group ha annunciato che Laura sarà, infatti, protagonista di tre concerti-evento nell’estate 2016: 4 giugno - Milano, Stadio San Siro; 11 giugno - Roma, Stadio Olimpico; 18 giugno - Bari, Arena della Vittoria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza