cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Duetti

Battiato ricanta 'Centro di gravità permanente' con Mika. E nel 2016 tour con Alice

01 ottobre 2015 | 10.22
LETTURA: 3 minuti

Franco Battiato
Franco Battiato

Franco Battiato pubblicherà il prossimo 6 novembre un'ampia antologia dal titolo 'Le nostre anime' con nuove versioni, nuovi mix e brani remaster ma soprattutto con due inediti, una cover ed una straordinaria versione di Battiato con Mika del brano 'Centro di gravità permanente', con testo per l’occasione adattato in inglese e titolato 'Center of gravity'. 'Anthology: Le nostre anime' sarà pubblicato in due differenti formati: una con 3 cd e una deluxe version contenente 6 cd più 4 dvd. Il brano in duetto con Mika sarà inserito anche nella ripubblicazione dell’album 'No Place in Heaven', prevista in uscita il 13 novembre.

Nel multiforme e quarantennale percorso discografico di Franco Battiato mancava un’opera che fosse in grado non solo di dare un’adeguata lettura filologica a un mare magnum di composizioni musicali - le più sfaccettate e differenti per epoca, generi e suoni-, ma anche di inquadrare storicamente il tutto alla luce del presente. E se questo è già visibile nella versione in triplo cd, quella estesa composta da 6 cd e 4 dvd arriva come una vera summa di quanto realizzato da Battiato dal suo primo album ad oggi, coprendo anche il lavoro cinematografico.

Battiato ha anche annunciato per il 2016 un tour che da febbraio ad aprile lo vedrà dividere il palco con Alice. Un live diviso in due sessioni, dove ciascuno interpreterà il proprio repertorio, ma che li vedrà in alcuni momenti esibirsi insieme.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza