cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 14:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: la 'Wilde Salomé' di Al Pacino nelle sale italiane nel 2016

02 ottobre 2015 | 11.59
LETTURA: 3 minuti

Al Pacino/Erode in 'Wilde Salomè'
Al Pacino/Erode in 'Wilde Salomè'

Arriverà nelle sale italiane nel primo semestre del 2016 la 'Wilde Salomé' diretto e interpretato da Al Pacino, adattamento della più controversa opera di Oscar Wilde. L'opera realizzata nel 2011, sarà il titolo di apertura della stagione 2016/2017 di Distribuzione Indipendente. 'Wild Salomè' sarà intanto presentato agli Incontri del Cinema d’Essai di Mantova (5-8 ottobre). Passato fuori concorso alla 68esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove ha vinto il premio Queer Lion, il film diretto da Al Pacino, che sullo schermo interpreta Erode, ha nel suo cast anche Jessica Chastain, Kevin Anderson e Barry Navidi.

Fra gli altri titoli che compongono il catalogo 2016/2017 di Distribuzione Indipendente, il listino completo sarà presentato a breve, c'è 'WAX – We are the X' di Lorenzo Corvino, road movie generazionale che mescola avventura, romanticismo e thriller. Girato in quattro nazioni diverse a bassissimo budget, il film vede la partecipazione straordinaria dell’attore Rutger Hauer. Nel listino anche 'Las mariposas de Sadourní', opera prima del regista argentino Darío Nardi. Surreale, colto e ricco di riferimenti cinematografici, il film racconta la storia del nano Sadourní, costretto a fare i conti con il rigido codice estetico imposto dalla società.

Altro titolo in catalogo per Distribuzione Indipendente è 'The Elevator', opera prima di Massimo Coglitore, claustrofobico thriller psicologico ambientato in un ascensore di New York e girato negli studi di Cinecittà. Il film si avvale di un cast internazionale, tra gli attori Burt Young ('Rocky', 'C’era una volta in America'), Caroline Goodall ('Schindler’s List', 'Hook – Capitan Uncino'), James Parks ('Kill Bill', 'Django Unchained'). Ci sarà inoltre 'Il Codice del Babbuino', nuovo film di Davide Alfonsi e Denis Malagnino (collettivo Amanda Flor). Dopo il successo ottenuto al Festival Internazionale del Film di Roma nel 2010 con 'Ad ogni costo', gli Amanda Flor tornano sul grande schermo con una storia di intolleranza e vendetta, una vera e propria guerra di strada nelle degradate periferie di Roma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza