cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: nuovi risvolti legali per Bill Cosby, il giudice rigetta la sua istanza

10 ottobre 2015 | 14.45
LETTURA: 2 minuti

Bill Cosby (foto Infophoto)
Bill Cosby (foto Infophoto)

Un tribunale statunitense ha rifiutato oggi la richiesta di Bill Cosby di rigettare la querela per calunnia contro di lui, presentata da tre donne che lo accusano di aver abusato sessualmente di loro. Con una decisione di 38 pagine, pubblicata da 'Hollywood Reporter', il giudice Mark Mastroianni, del distretto di Springfield, in Massachusetts, ha rifiutato il ricorso presentato da Cosby per respingere la querela presentata da Theresa Serignese, Tamara Green e Linda Traitz.

Le tre querelanti sostengono di essere state abusate sessualmente da Cosby anni fa, e hanno presentato la querela per calunnia dopo che l'attore le aveva accusate in pubblico di essere delle bugiarde. La decisione del giudice è solo il risvolto legale più recente che sta vivendo l'attore statunitense, che oggi dovrà testimoniare sotto giuramento a Los Angeles per un processo in cui lo si accusa di aver drogato e abusato una giovane che nel 1974 aveva 15 anni.

La donna, che oggi ha 57 anni, sostiene che l'attore de 'I Robinson' l'aveva violentata nella sede di 'Playboy', e ha presentato le sue accuse sulla scia delle ormai innumerevoli accuse simili opposte a Cosby da altre donne.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza