cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Erica Mou canta 'La bugia bianca' per il film di Giovanni Virgilio

21 ottobre 2015 | 13.42
LETTURA: 2 minuti

Erica Mou
Erica Mou

Erica Mou firma il brano 'La bugia bianca' per l'omonimo film di Giovanni Virgilio, da domani nei cinema. Il regista ha diretto anche il videoclip della canzone della cantautrice pugliese (GUARDA IL VIDEOCLIP).

"Leggendo la sceneggiatura ho trovato il momento della verità tra una madre e una figlia e ne sono stata subito attratta – dichiara Erica Mou - Ho sempre pensato che la verità sia il valore più importante in una relazione autentica. E addirittura penso che a volte le bugie innocenti, quelle dette a fin di bene, siano una "maschera" necessaria per portare avanti anche la parte più amara della verità che c'è in ogni amore, e per sopravvivere ad essa".

Il film esce a 20 anni di distanza dalla guerra in Bosnia Erzegovina e narra un momento della vita di Veronika, una ragazza di vent’anni che vive in un piccolo borgo della Bosnia e conduce una vita semplice, scandita da ritmi regolari. Quella della ragazza è però solo una pace apparente, fatta di omissioni e verità scomode, dove aleggia il fantasma terribile della guerra dei Balcani e delle violenze subite da centinaia di donne. 'La bugia bianca', prodotto da Movieside Cinematografia e Emc2, arriva domani nelle sale distribuito da ASAP Cinema Network. Nel cast Francesca Di Maggio, Federica De Benedittis, Isabel Russinova, Alessio Vassallo, Carmen Giardina, Nela Lucic, Stefano Pesce e Olga Durano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza