Cerca

Uberti, "Con 'Il teatro fa bene' continua impegno di Eni in Mozambico"

SPETTACOLO
Uberti, Con 'Il teatro fa bene' continua impegno di Eni in Mozambico

"L’esperienza di Eni Foundation in Mozambico è iniziata nel 2013, quando ci siamo impegnati per promuovere le condizioni di vita dei bambini, e 'Il Teatro fa bene' rappresenta la coerenza del nostro impegno". Lo ha detto Filippo Uberti, segretario generale Eni foundation, durante l'incontro a Casa Corriere, a Expo 2015, dedicato a 'Il Teatro fa bene', progetto di teatro e informazione sanitaria per il Mozambico.


"Operando in Africa il primo tema da affrontare è quello della salute – aggiunge Uberti – e noi ci siamo dedicati da subito a costruire o riabilitare infrastrutture sanitarie, poi alla formazione del personale sanitario locale, alle misure per favorire l'accesso all'acqua e all'energia e infine alle iniziative di informazione per la popolazione, in particolare mamme e bambini".

"Insieme alla ong Medici con l'Africa Cuamm – conclude Uberti – abbiamo capito che era importante comunicare in modo efficace per far conoscere questi servizi e che l’informazione convenzionale non funzionava: né la comunicazione frontale, né i manifesti, né le informazioni scritte in generale, e abbiamo risolto con il teatro".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.