cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Mtv Ema, Justin Bieber mattatore vince 5 premi e batte Taylor Swift /Fotogallery

26 ottobre 2015 | 11.15
LETTURA: 3 minuti

Justin Bieber posa con i suoi cinque premi (Foto AFP) - AFP
Justin Bieber posa con i suoi cinque premi (Foto AFP) - AFP

Tutti la davano come favorita per questa edizione degli Mtv Europe Music Awards, i riconoscimenti che da vent'anni premiano i cantanti e le canzoni più amate in Europa. Eppure l'americana Taylor Swift, (grande assente della serata) su 9 candidature è riuscita a portare a casa solo il premio per la migliore canzone, 'Bad Blood', eseguita in tandem con Kendrick Lamar. ( Fotogallery )

E così, il vero mattatore della serata che ieri ha animato il Mediolanum Forum di Assago a Milano, è stato l'idolo delle teenager Justin Bieber, 21 anni, intascando ben 5 statuette su 6 nomination, tra cui quella per miglior look, miglior collaborazione ('Where are you now' con Skrillex e Diplo) e miglior artista maschile. Vestito in total red, con tanto di cappellino da baseball, la pluripremiata popstar canadese ha infiammato i fan eseguendo la nuova hit 'What Do You Mean?' accerchiato da ballerini, effetti speciali e fuochi d'artificio.

A presentare la serata il cantante inglese Ed Sheeran, (a lui il premio miglior live) in coppia con la modella e attrice australiana Ruby Rose, che nella serie tv statunitense 'Orange is the New Black' presta il volto alla detenuta Stella. Premiata anche la boyband anglo-irlandese degli One Direction nella categoria pop, mentre Rihanna è stata incoronata miglior artista femminile, seguita dai Coldplay, che hanno portato a casa la statuetta come miglior gruppo rock.

Quanto agli artisti nostrani, tra i protagonisti assoluti Marco Mengoni, salito sul tetto d'Europa con il Worldwide Act: Europe, il riconoscimento che premia il miglior artista europeo, e Andrea Bocelli, che ha incantato il Forum duettando con Tori Kelly nel brano 'Con te partirò'. Tra gli artisti più acclamati, infine, sppiccano la rapper Nicki Minaj, che ha vinto nella categoria hip hop e i veterani Duran Duran (premio Video Visionary Award).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza