Cerca

'Ti lascio una canzone': sabato tra gli ospiti Mika, Marcella Bella e Fausto Leali

Serata con grandi ospiti sabato 31 ottobre, anche Gianni Rivera affianco alla Clerici

SPETTACOLO
'Ti lascio una canzone': sabato tra gli ospiti Mika, Marcella Bella e Fausto Leali

Su Rai Uno sabato 31 ottobre un altro appuntamento ricco di ospiti e novità sul palco di 'Ti lascio una canzone', il varietà condotto da Antonella Clerici. Prosegue la sfida tra le canzoni più belle del panorama italiano e internazionale, grazie al talento dei giovani protagonisti di questa edizione.


In diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, il varietà prevede un parterre di ospiti di lusso. Si comincia con Mika, il cantautore britannico, di origini libanesi, che salirà sul palco per proporre alcuni dei suoi brani più famosi. Sarà una serata dedicata alla grande musica: due mostri sacri della musica italiana, Marcella Bella e Fausto Leali sono pronti a regalare emozionanti duetti con i ragazzi del cast.

Con Antonella Clerici ci sarà poi anche Gianni Rivera, 'the golden boy'. Immancabile dopo la mezzanotte, 'Ti lascio una canzone – Big', lo spin off del programma, il torneo fra le voci più mature provenienti dalle scorse edizioni giunto alla fase finale. Il cerchio si stringe intorno ai nomi dei 'Big' che si contenderanno il trofeo: Mattia Lever, Gabriele Tufi, Veronica Liberati, Rita Ciccarone, Vittorio Sisto, Giuseppe Santorsola e Beatrice Pezzini.

Sempre più arduo il compito della giuria che quest’anno vede schierati i nuovi giurati, Lorella Cuccarini e Chiara, affiancanti da Massimiliano Pani, il veterano del programma e Fabrizio Frizzi, con il difficile compito di portare in finale la canzone più bella intervenendo con il proprio parere sull’esibizione. Sarà poi il pubblico da casa tramite il televoto da telefono fisso 894222, con Sms 4754751, e la Giuria in studio a decretare la canzone vincitrice di ogni sabato sera, che proseguirà il cammino verso la finale. Il tutto accompagnato da un’orchestra dal vivo di 30 elementi, abilmente diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

Quest’anno il programma si avvarrà inoltre della collaborazione di Rai Gulp per raccontare con filmati le storie e le emozioni dei giovani talenti. Sul sito www.tilasciounacanzone.rai.it gli utenti potranno seguire la diretta con gli highlights delle serate e rivedere le esibizioni e gli ospiti grazie ai video pubblicati il sabato sera stesso. Tante emozioni da rivivere e tante canzoni da ascoltare tutte in un click!

Ti lascio una canzone è una produzione Rai Uno in collaborazione con Ballandi Multimedia con la conduzione di Antonella Clerici e la direzione artistica di Leonardo De Amicis. Ti lascio una canzone è un programma di Antonella Clerici, Leonardo De Amicis, Dario Baudini, Matteo Catalano, Simone Di Rosa, Chicco Sfondrini e Francesco Valitutti. Scenografia di Claudia Sammicheli. Firma la Regia Stefano Vicario.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.