cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Nino D’Angelo in tour con 'Concerto Anni '80...e non solo'

02 novembre 2015 | 18.55
LETTURA: 2 minuti

Nino D'Angelo (Infophoto)
Nino D'Angelo (Infophoto)

'Nu Jeans e na Maglietta', 'Popcorn e Patatine', 'I Ragazzi della curva B': parte venerdi’ 6 novembre con Torino la tournée 'Concerto Anni '80...e non solo' di Nino D’Angelo dedicata ai grandi successi degli anni ’80. Realizzato grazie ad un importante lavoro di produzione, il concerto rievoca il periodo dei primi successi del cantautore napoletano, quello del "caschetto", quando le sue canzoni e i suoi film, legati a quelle hit, lo resero artista nazionale e tra i più conosciuti all’Estero.

"Riproporremo un repertorio rigorosamente anni ’80 -dice Nino D’Angelo del suo progetto- le canzoni avranno i suoni e gli arrangiamenti dell'epoca: è un nuovo regalo ai tanti fans che mi hanno chiesto un live. Li ho voluti accontentare ancora!". Durante il tour spazio anche a brani anni ’90 e a quelli più recenti, con l'esperienza maturata lungo una carriera che continua a dargli la possibilità di "sperimentare", affiancato da Massimo Gargiulo, piano e tastiere; Agostino Mennella, batteria; Guido Russo, basso; Franco Ponzo, chitarre; Mimmo Langella, chitarra elettrica; Milly Alcolese, vocalist.

Dopo Torino, D’Angelo sarà a Roma il 7 novembre all’Auditorium della Conciliazione dove avrà come ospite l’attrice napoletana Roberta Olivieri, protagonista di tanti suoi film degli anni 80. Queste le tappe in programma: Torino (6/11), Roma (7/11), Montecatini (13/11), Milano(14/11), Napoli (21/11), Catania(28/11), Barletta (5/12).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza