cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 15:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'intervista di 'Chi'

Massimo Giletti: "La Rai è come l'Afghanistan, non sai mai dov'è il nemico"

03 novembre 2015 | 12.04
LETTURA: 3 minuti

Massimo Giletti (Infophoto) - INFOPHOTO
Massimo Giletti (Infophoto) - INFOPHOTO

"Storicamente, da quando sono in Rai, ho visto guerre più pericolose a viale Mazzini perché non sai mai dov’è il nemico. In Kurdistan sai che il nemico è l'Isis, la Rai è come l'Afghanistan: non sai da che parte girarti". Così, sul numero di 'Chi' in edicola domani, Massimo Giletti parla in esclusiva del suo del suo reportage 'Uomini senza volto' trasmesso da Rai 1 e ambientato nel Kurdistan iracheno, dove le milizie curde si oppongono alle milizie dell'Isis.

Nella lunga intervista, il conduttore de 'L'Arena', dopo la bufera scoppiata sui social in merito alla puntata di domenica, parla anche delle difficoltà dei talk show di prima serata, in particolare 'Dimartedì' di Giovanni Floris e 'Ballarò' di Massimo Giannini, che alcune settimane fa sono stati battuti dall'ennesima replica del film 'Rambo'.

"Invecchiando ho imparato a dire che ognuno ha i suoi Rambo da combattere e mi bastano i miei - ha detto Giletti - Ma posso dire che, con il 20% di share, dimostriamo che il talk show non è morto. Credo sia un problema di saper fare la tv, e non è semplice. Non avrei problemi a fare un talk serale, anche perché ho un gruppo di lavoro fantastico, ma è difficile che me lo diano. Sono un uomo libero e affidare la politica a un uomo libero innesca meccanismi complicati".

Sulla polemica per il cachet da 24mila euro percepito da Yanis Varoufakis per partecipare al programma 'Che tempo che fa' di Fabio Fazio, Giletti ha replicato: "Conduco il programma meno costoso della Rai rispetto ai risultati, invidio i miei colleghi che hanno sempre budget molto alti. Pagherei piuttosto la Littizzetto, la considero un valore aggiunto, sulla Littizzetto rischierei volentieri perché è una che fa la differenza. Le chiederei di venirmi incontro sul cachet, non posso permettermi quelle cifre. Però Luciana porta tanto perché crea l'attesa di quello che potrà dire anche quando non dice nulla".

Giletti parla anche di Barbara D'Urso, a proposito dello scandalo emerso circa gli ospiti di cronaca nera pagati o convinti a seguire un copione. "È sempre misterioso quello che avviene da altre parti - ha sottolineato il conduttore - in passato l'ho difesa perché è una professionista, ma certamente ci sono dei metodi che non condivido e di cui preferisco non parlare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza