E' Katy Perry la gallina dalle uova d'oro della musica al femminile

SPETTACOLO
E' Katy Perry la gallina dalle uova d'oro della musica al femminile

E' Katy Perry la gallina dalle uova d'oro della musica internazionale. Secondo la classifica stilata da Forbes delle donne della musica più ricche del mondo, la 31enne cantante occupa il primo gradino del podio con un guadagno di 135 milioni di dollari, incassati soprattutto grazie al tour 'Prismatic', che le ha fruttato 2 milioni di dollari a città, e alla pubblicità.


L'artista, autrice di successi come 'Fireworks' o 'Roar', ha battuto perfino la regina degli incassi Taylor Swift, seconda con 'soli' 80 milioni di dollari di fatturato, incassati soprattutto grazie all'album '1989'. Terzo gradino del podio per la storica band 'Fleetwood Mac', con due donne tra i suoi cinque componenti, che vanta 59,5 milioni di dollari di fatturato.

Lady Gaga si deve accontentare del quarto posto, con 59 milioni di dollari, mentre Beyoncè, che l'anno scorso guidava la classifica, è scesa in quinta posizione con 54,5 milioni di dollari. Jennifer Lopez è in settima posizione con 28,5 milioni di dollari incassati.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.