Cerca

Dai Brangelina in 'By the sea' all'Italia de 'Gli ultimi saranno ultimi', novità in sala

SPETTACOLO
Dai Brangelina in 'By the sea' all'Italia de 'Gli ultimi saranno ultimi', novità in sala /Trailer

Angelina Jolie in 'By the sea'

(Adnkronos/Cinematografo.it) - Arriva in sala oggi 'By The sea', scritto e diretto da Angelina Jolie che, dopo 10 anni, torna sul set con Brad Pitt. Al suo terzo lungometraggio da regista, questa pellicola è ambientata negli anni Settanta, nel Sud della Francia, e racconta di una coppia in crisi. Protagonisti sono proprio i Brangelina, nei panni di Vanessa e Roland, uno scrittore americano, che arriva insieme alla moglie in una tranquilla e pittoresca località balneare. Quando i due cominciano a passare del tempo insieme agli altri viaggiatori, compresi i giovani sposi Lea e François, e la gente del posto, Michel e Patrice, si rendono conto di dover fare i conti con questioni irrisolte della loro vita.


In 'Gli ultimi saranno ultimi' Massimiliano Bruno vira verso il dramma (Guarda la videointervista ai protagonisti). Paola Cortellesi è Luciana Colacci, una donna semplice che sogna una vita dignitosa insieme a suo marito Stefano (Alessandro Gassmann). È proprio al coronamento del loro sogno d'amore, quando la pancia di Luciana comincia a crescere, che il suo mondo inizia a perdere pezzi: si troverà senza lavoro e deciderà di reclamare giustizia e diritti di fronte alla persona sbagliata, proprio un ultimo come lei, Antonio Zanzotto (Fabrizio Bentivoglio).

I fratelli Gummi e Kiddi sono i protagonisti di 'Rams - Storia di due fratelli e otto pecore', vincitore di Un Certain Regard a Cannes. I due vivono in una valle isolata dell'Irlanda. Sono due ottimi pastori e allevatori di pecore. Tutti conoscono le loro qualità lavorative, ma nonostante passino la maggior parte del tempo insieme non si parlano da circa quattro decenni. Quando un'infezione letale minaccia il gregge di Kiddi, l'intera valle si sente in pericolo e le autorità prendono una drastica decisione: abbattere tutti gli animali per contenere l'epidemia, ma Gummi e Kiddi non sono disposti ad arrendersi.

Con Massimo Boldi e 'Matrimonio al Sud' di Paolo Costella il Natale arriva prima. Cosa succede se il figlio di un industriale del Nord sta per sposare la figlia di un pizzaiolo del Sud? E soprattutto se il primo ha in mente un matrimonio sobrio ed elegante, decisamente opposto a quello eccessivo e chiassoso immaginato dal padre della sposa? Poiché le nozze saranno celebrate al Sud, il nordista è costretto a scendere in territorio nemico, la guerra tra i due papà è inevitabile e a farne le spese sono i ragazzi e il loro amore che rischia di naufragare per colpa dei due genitori...

'Pan - Viaggio sull'isola che non c'è' di Joe Wright con Hugh Jackman, Amanda Seyfried, Rooney Mara e Levi Miller racconta la storia del biricchino 12enne Peter dalla insopprimibile vena ribelle. Qualità che, nel triste orfanotrofio di Londra dove ha vissuto tutta la vita queste, non è ben vista. In una notte incredibile il ragazzo viene trasportato in un mondo fantastico, popolato da pirati, guerrieri e fate, chiamato 'Neverland'. Si trova così a vivere straordinarie avventure e a combattere battaglie all'ultimo sangue nel tentativo si svelare l'identità segreta di sua madre, che lo aveva abbandonato tanto tempo prima, e anche il suo posto in questa terra magica.

'Premonitions' del giovane regista brasiliano Alfonso Poyart è un thriller ad alta tensione, interpretato da Anthony Hopkins, Colin Farrell, Abbie Cornish, Jeffrey Dean Morgan. Quando l'agente speciale dell'Fbi Joe Merriwether si ritrova perplesso di fronte a una serie di omicidi, decide di chiedere aiuto a un suo ex collega in pensione, medico psicanalista e sensitivo, il dottor John Clancy. Il solitario Clancy, che ha smesso di praticare e si è appartato dal mondo dopo la morte di sua figlia e la successiva fine del suo matrimonio, non vuole avere niente a che fare con il caso, ne usare le sue capacità. Ma, quando ha delle visioni molte violente della giovane collega di Joe, l'agente speciale dell'FBI Katherine Cowles, cambia idea, pensando che queste possano essere anche una sorta di messaggio personale. Quando gli eccezionali poteri intuitivi di Clancy lo conducono sulle tracce di un sospettato, Charles Ambrose, ben presto, il medico si rende conto che il suo "dono" è nulla rispetto agli straordinari poteri di questo assassino in missione.

'Il segreto dei suoi occhi' è un remake del film argentino del 2009 diretto da Juan José Campanella, vincitore dell'Oscar come Miglior film straniero nel 2010. Nel film di Billy Ray cambiano luoghi e contesti. Protagonisti sono Nicole Kidman, Julia Roberts e Chiwetel Ejiofor. Ray (Ejiofor) è un ex agente dell'Fbi che, a distanza di anni, non riesce ancora a darsi pace per l'omicidio della figlia della sua collega e grande amica Jess Cobb (Roberts). Sono passati 13 anni e l'omicidio è ancora insoluto mentre Marzin (Joe Cole), il sospetto omicida, viene liberato a causa del suo ruolo chiave come informatore e dei discutibili mezzi usati per ottenere la sua confessione. Deciso a scoprire la verità, Ray è costretto a confrontarsi con il proprio passato e, in particolare con Claire (Kidman), l'agente con cui aveva condotto le indagini e con la quale è rimasta in sospeso una storia d'amore. Man mano che Ray si avvicina alla soluzione, però, diventa testimone di una scioccante realtà.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.