cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Andy Garcia e Paolo Sorrentino per il debutto Usa di Caligari

13 novembre 2015 | 15.57
LETTURA: 2 minuti

Valerio Mastandrea con i protagonisti di 'Non essere cattivo' ed Andy Garcia
Valerio Mastandrea con i protagonisti di 'Non essere cattivo' ed Andy Garcia

Sono stati Andy Garcia e Martha De Laurentiis ad accogliere a Hollywood 'Non essere cattivo' e l’intera squadra di registi e attori italiani arrivati a Los Angeles per Cinema Italian Style 2015. A loro il compito di tagliare il nastro sul red carpet della manifestazione, straordinariamente insieme al vincitore dell’ultimo Oscar italiano, Paolo Sorrentino, che ha voluto ‘scortare’ il film di Caligari in sala, insieme a Valerio Mastandrea e ai protagonisti del film Luca Marinelli e Alessandro Borghi e al produttore Nicola Giuliano.

Proprio a Mastandrea, per la tenacia con la quale ha rischiato anche personalmente, pur di portare sugli schermi 'Non essere cattivo' (candidato dall'Italia all'Oscar per il miglior film straniero) e a Valeria Bruni Tedeschi, per il successo internazionale come attrice e ora anche regista, sono andati i Cinema Italian Style Award 2015, consegnati prima della proiezione in una breve cerimonia ufficiale aperta ufficialmente dalla giovane attrice Dominik Garcia, figlia di Andy, per la prima volta nel ruolo di ‘madrina’.

La manifestazione presenterà fino al 16 novembre film, documentari e anche cortometraggi in rappresentanza il meglio dell’ultima stagione cinematografica italiana. Da oggi in programma i film presentati da Francesca Archibugi, Maria Sole Tognazzi, Valeria Bruni Tedeschi, Piero Messina e il primo dei documentari in programma all’Istituto Italiano di Cultura: 'Alfredo Bini - Ospite inatteso' di Simone Isola.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza