cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rivelazioni

Charlie Sheen in tv: "Sono sieropositivo da circa 4 anni"

17 novembre 2015 | 07.42
LETTURA: 3 minuti

"E' difficile assorbire la botta di queste tre lettere. Questo è un punto di svolta nella vita di un uomo". Così Charlie Sheen, nell'intervista esclusiva alla trasmissione 'Today' della Nbc, rivelando di essere sieropositivo con l'intenzione di mettere fine a una campagna diffamatoria e a tentativi di estorsione: "Devo porre fine a questo assalto, a questa raffica di attacchi, di mezze verità e storie dannose sul mio conto secondo le quali avrei messo a rischio la salute di tante persone. Storie che non potrebbero essere più lontane dalla verità", ha affermato.

Alla domanda se avesse trasmesso l'HIV consapevolmente, ha risposto: "Impossibile". Sheen ha riferito di aver avvertito tutti i partner della sua condizione. L'attore ha poi aggiunto di aver avuto rapporti non protetti solo con due persone da quando ha saputo di essere sieropositivo e che entrambe, informate prima del suo stato, sono state monitorate dal suo medico.

Sheen ha raccontato che l'HIV gli è stato diagnosticato circa quattro anni fa, ma di non sapere come lo abbia contratto. "Tutto è iniziato con fortissimi mal di testa, tanto che pensavo di avere un tumore al cervello. Ho pensato che fosse tutto finito", ha detto l'attore 50enne sottolineando di aver raccontato della sua malattia a persone di cui si fidava. Persone che, in alcuni casi, gli hanno estorto milioni di dollari per mantenere il segreto: "Oggi voglio uscire da questa prigione".

"Quello a cui la gente non pensa è che in questo modo ha sottratto denaro ai miei figli", ha detto ancora Sheen che con questa rivelazione spera di porre fine a questi ricatti. Questa storia ha riaccesso i riflettori sulla travagliata storia di tossicodipendenza, pornografia e prostituzione di uno dei più noti attori di Hollywood in film come 'Wall Street' e 'Red Dawn - Alba Rossa'.

Ma in anni recenti Sheen è stato più spesso al centro delle cronache scandalistiche statunitensi. Come quando è stato licenziato dalla Warner Bros, uscendo dal cast della sit-com 'Due uomini e mezzo' di cui era protagonista.

In ogni caso lo stato di salute dell'attore nelle ultime settimane era diventato un po' un segreto di Pulcinella a Hollywood, dal momento che il sito web dello spettacolo 'Radar Online' aveva pubblicato un articolo in cui si parlava di una 'superstar' sieropositiva.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza