cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dal 10 dicembre

Arriva 'Sister Act', a Roma il musical con la special guest Suor Cristina

19 novembre 2015 | 16.59
LETTURA: 2 minuti

Arriva 'Sister Act', a Roma il musical con la special guest Suor Cristina

Sister Act arriva a Roma. Il musical, tratto dall'omonimo film del 1992 che consacrò Whoopi Goldberg nell'indimenticabile ruolo della 'svitata in abito da suora' Deloris, sbarca per la prima volta al Teatro Brancaccio dal 10 dicembre.

Il ruolo della protagonista (ovvero 'Suor Maria Claretta'), ciclone che travolgerà la tranquilla vita del convento, è affidato alla madrilena Belìa Martin, già applauditissima protagonista dell'edizione spagnola del musical.

E tra gli artisti dello spettacolo - diretto da Saverio Marconi - c'è anche una special guest. Dopo il grande successo della sua partecipazione a 'The Voice' e del primo disco, Suor Cristina abbraccia l’esperienza del grande musical nel ruolo della novizia Suor Maria Roberta.

"La mia passione per il canto e la musica - racconta - credo sia nata proprio con me, una passione cresciuta durante l’adolescenza: sognavo di diventare una performer un giorno. La mia strada è stata un'altra ma il Signore ti dà cento volte tanto… ed eccomi qua, un sogno che si realizza insieme al meraviglioso cast di Sister Act!".

Nel cast anche Pino Strabioli (nel ruolo di Monsignor O’Hara), Francesca Taverni (nel ruolo della Madre Superiora), Felice Casciano (Curtis il gangster) e nuovi talenti come l'esordiente Marco Trespioli, che ha conquistato con la sua voce tenorile il ruolo del Commissario Eddie.

Venticinque i brani scritti dal premio Oscar Alan Menken (che ha composto le più celebri colonne sonore Disney): dalle atmosfere soul, funky e disco anni '70 alle ballate pop in puro stile Broadway, in cui si innestano cori Gospel e armonie polifoniche. Il testo e le liriche tradotti da Franco Travaglio coinvolgeranno il pubblico in una storia dinamica, incalzante e divertente tra gangster e novizie, inseguimenti, colpi di scena, rosari, paillettes con un finale davvero elettrizzante.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza