cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Noel Gallagher: "Tra 4 anni non esisteranno più cd e vinili"

26 novembre 2015 | 16.52
LETTURA: 3 minuti

 - Infophoto
- Infophoto

"Tra quattro anni non esisteranno più CD e vinili". E' quanto profetizza Noel Gallagher riguardo il futuro della musica. Secondo quanto riporta Virgin Radio, il suo album 'Chasing Yesterday' è stato il disco in vinile più venduto del 2015. Ma secondo l'ex chitarrista degli Oasis, le vendite non avranno mai un'impennata per via di internet e entro la fine del 2019 non si venderanno più dischi.

"Essere in cima alla lista della vendita dei vinili è qualcosa di meraviglioso per me - ha detto Gallagher - e per questo devo ringraziare le persone che vogliono acquistare e possedere la propria musica. Ma tutto finisce quando guardi i numeri e ti rendi conto che si tratta di poche migliaia. Probabilmente io da solo ho più di mille dischi nel mio ufficio. Con l'avanzare di internet, sono convinto che la vendita di dischi non esisterà più entro la fine del decennio".

Ma Noel è il primo ad ammettere l'utilità della musica in streaming. "Anche io - confessa - ho cominciato ad usare internet. Anche perché se vado nei negozi la mia giornata si trasforma in una sessione di autografi ed è una cosa che voglio evitare. Il futuro? Credo che dal disco si passerà a considerare la musica soprattutto per tracce".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza