cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 15:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv Sorrisi e Canzoni

Tiziano Ferro: "Sto scrivendo con l'innocenza dei 18 anni, non mi fermo più"

30 novembre 2015 | 18.36
LETTURA: 3 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

In arrivo tante canzoni nuove e uno speciale tv a gennaio. E' l'annuncio di Tiziano Ferro che in un'intervista esclusiva sul numero di 'Tv Sorrisi e Canzoni' in edicola domani racconta il suo anno straordinario: sei dischi di platino con la raccolta 'TZN - The Best of', un tour negli stadi che in otto appuntamenti ha raccolto oltre 300mila spettatori e un tour autunnale da tutto esaurito nei palazzetti.

"Dopo l'uscita dell'album 'L'amore è una cosa semplice' nel 2011 si era chiusa una fase - rivela il cantante - Dovevo capire dove andare: non avevo un contratto discografico o una certezza per il futuro. Ho chiuso quella fase realizzando la raccolta 'TZN'. E quest'anno ho scritto così tante canzoni nuove da non riuscire più a fermarmi. Sto proprio male a tenerle nel cassetto. Chiamo gli amici e li costringo a ascoltare i provini. Sto scrivendo con l'innocenza dei 18 anni".

Lo speciale in tv è previsto per i primi giorni di gennaio in prima serata su Raiuno. "Racconterà la mia esperienza negli stadi con un taglio a metà strada tra un concerto e un documentario - dice Ferro - Uno show televisivo condotto da me? Non c'è nulla di concreto, per ora. In questi anni ho ricevuto diverse proposte, ma poi non se n'è mai fatto niente. Ho l'impressione che la tv voglia il mio nome ma non le competenze che ho accumulato negli anni. In un panorama tv in cui oggi si vede di tutto bisogna sapersi distinguere con nuove idee. Mi interessa piuttosto lavorare con giovani autori e cantanti per far vedere che cosa sanno fare senza passare per forza subito dalla tv e dai talent, un po' come è successo a me. Non nego che sto incontrando molti problemi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza