Home . Intrattenimento . Spettacolo . Giusy Ferreri: "Pubblico la mia raccolta-bilancio per entrare nel futuro"/Video

Giusy Ferreri: "Pubblico la mia raccolta-bilancio per entrare nel futuro"

SPETTACOLO
Giusy Ferreri: Pubblico la mia raccolta-bilancio per entrare nel futuro/Video

Giusy Ferreri pubblica il 4 dicembre 'Hits', la prima raccolta dei suoi più grandi successi, che include 17 brani del suo repertorio e 3 brani inediti. "È stato molto difficile -confessa l'artista- scegliere quali canzoni includere e quali no. E infatti ne ho inseriti ben 17 che rispecchiano un po' tutto il mio percorso artistico, per aprire poi un nuovo capitolo. Per quanto riguarda i tre brani inediti, rappresentano la mia fase di apertura ad un lavoro di team con altri autori giovani". (GUARDA LA VIDEOINTERVISTA)


Ad anticipare la pubblicazione della raccolta, è stato proprio uno di questi inediti, 'Volevo te', firmato da Fortunato Zampaglione (che ha firmato successi del calibro di 'Guerriero' di Marco Mengoni): una canzone che da un lato rappresenta un ritorno alle origini pop-elettroniche che hanno sempre contraddistinto Giusy e che dall’altro dimostra la sua grande versatilità. "Volevo lavorare con Fortunato Zampaglione e finalmente, dopo che ci siamo conosciuti quest'anno, è arrivato questo brano che mi rappresenta molto". Altrettanto incisivi e caratterizzati da un ritornello immediato sin dal primo ascolto, gli altri due inediti inclusi nella raccolta: 'Come un’ora fa', brano dalle sonorità eleganti scritto da Daniele Magro ("Un pezzo che ho amato da subito, apprezzo tantissimo la scrittura di Magro") e 'Prometto di sbagliare', firmato da Dario Faini, Federica Abbate e Roberto Casalino ("un pezzo fresco e solare, un inno alla serenità e alla libertà di amare incondizionatamente").

Nella tracklist è stata inserita nell’album anche la fortunatissima collaborazione con Baby K in 'Roma-Bangkok', la hit assoluta dell’estate 2015 che ha raggiunto traguardi-record: certificata 5 platino in pochi mesi, ha totalizzato oltre 67 milioni di visualizzazioni su Vevo/Youtube.

Completano il progetto le canzoni che hanno decretato il successo di Giusy Ferreri negli anni: 'Non ti scordar mai di me', 'Novembre', la fortunata reinterpretazione del brano di Rino Gaetano 'Ma il cielo e’ sempre piu’ blu', 'La scala (The Ladder)', il duetto 'L’amore e basta!' feat. Tiziano Ferro (anche autore del pezzo), per citarne alcuni. Non poteva mancare 'Ti porto a cena con me' presentato al Festival di Sanremo 2014. E a proposito di Sanremo, Giusy sgombra il campo da ipotesi di una sua partecipazione nell'edizione 2016: "E' una grandissima vetrina e apprezzo tantissimo Carlo Conti. Ma quest'anno non è nei miei programmi. Il disco esce ora e sarò impegnata nella promozione della raccolta".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.