Home . Intrattenimento . Spettacolo . Giusy Ferreri torna con 'Hits', raccolta di successi con tre inediti

Giusy Ferreri torna con 'Hits', raccolta di successi con tre inediti

SPETTACOLO
Giusy Ferreri torna con 'Hits', raccolta di successi con tre inediti

Diciassette grandi successi e tre brani inediti. E' 'Hits', l'album che segna il ritorno di Giusy Ferreri in uscita il 4 dicembre. Ad anticipare la pubblicazione, 'Volevo te' il nuovo singolo firmato da Fortunato Zampaglione; una canzone che da un lato rappresenta un ritorno alle origini pop-elettroniche che hanno sempre contraddistinto Giusy e che dall’altro dimostra la grande versatilità di una delle artiste più all’avanguardia della musica italiana, in grado di reinventarsi in ogni progetto senza mai snaturarsi.


Altri due inediti nella raccolta: 'Come un'ora fa', brano dalle sonorità eleganti scritto da Daniele Magro, che mescola l’atmosfera retrò dell’apertura degli incisi con lo stile moderno delle strofe; 'Prometto di sbagliare', che vede le tre firme di Dario Faini, Federica Abbate e Roberto Casalino. Uno spensierato inno alla serenità e alla libertà di amare incondizionatamente.

La tracklist prosegue con un’altra sorpresa: è stata inserita nell’album anche la fortunata collaborazione con Baby K in 'Roma-Bangkok', la hit assoluta dell’estate 2015 che ha raggiunto traguardi-record. Completano il progetto le celebri canzoni che hanno decretato il successo di Giusy Ferreri negli anni.

Primo fra tutti il singolo d’esordio firmato Casalino-Ferro, 'Non ti scordar di me' (#1 della Top Digital Download per 11 settimane consecutive, secondo brano più venduto del 2008 dopo Jovanotti), che ha fatto conoscere l’artista al grande pubblico.

Seguono altri successi come 'Novembre' (Casalino-Ferro), entrato direttamente al #1 della classifica e terzo singolo più venduto del 2008; 'Il mare immenso' (Bungaro - Ferreri - Calò), presentato al Festival di Sanremo 2011, certificato oro e vincitore del Premio Lunezia - categoria Sanremo; la reinterpretazione del brano di Rino Gaetano 'Ma io cielo è sempre più blu'; e poi ancora 'La scala Ladder)', scritta da Linda Perry con adattamento di Tiziano Ferro, 'Ti porto a cena con me' (Faini - Casalino), presentato al Festival di Sanremo 2014 e il duetto 'L’Amore e basta' feat. Tiziano Ferro (anche autore del pezzo), per citarne alcuni.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.