cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 11:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Adele a 'Che tempo che fa': "Sono solo una signora che canta"

06 dicembre 2015 | 10.47
LETTURA: 3 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

L'emozione e l'ilarità della più amata voce del pop mondiale hanno fatto vibrare gli studi di 'Che tempo che fa', quando Adele è stata ospite di Fabio Fazio per registrare la sua intervista in esclusiva che andrà in onda oggi alle 20.10 su Rai 3. Dopo gli U2, ospiti a ottobre dell'anno scorso, e Madonna a marzo, la grande musica internazionale è di nuovo protagonista del programma di Rai3 con l'artista di maggiore successo del 21esimo secolo, una donna dei record che ha venduto oltre 40 milioni di dischi con i precedenti album '19' e '21' e con il nuovo '25' ha raggiunto 6,5 milioni di copie in appena due settimane.

La popstar londinese, che si è presentata con uno smalto dorato sulle unghie e un elegante abito di velluto nero, ha cominciato la serata eseguendo dal vivo l'ultimo singolo 'Hello' e la classica hit 'Rolling in the Deep': "Non mi aspettavo una reazione di questo tipo per il nuovo album, per me significa soprattutto che sono tornata a cantare ed è bellissimo", ha detto sedendosi al tavolo di Fabio Fazio.

La fortuna di '25' è stata globale, a dispetto della scelta di non renderlo disponibile nei servizi di streaming: "Volevo che fosse un'esperienza fra me e i miei fan. Non so decidermi se essere a favore o contro lo streaming, però sono contenta che i fan mi abbiano sostenuto: dopotutto sono io l'artista, devo essere io a decidere, e tutti gli artisti dovrebbero fare così". Preannunciando l'arrivo di '25', Adele aveva scritto sui social che si sarebbe trattato di un disco di riappacificazione: "Riappacificazione con me stessa: non ero mai riuscita a darmi una calmata, mi sono sempre sentita poco interessata ai sentimenti altrui e questo mi dispiaceva. Avere un bambino mi ha permesso di rivalutare la mia vita e il mio carattere". L'inquietudine è però cifra della sua musica: "Quando sono triste o un po' ansiosa scrivo canzoni che mi piacciono e sono disposta a lanciare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza