cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: Giuseppe Zeno, stasera alla Scala e domani ne 'Il Paradiso delle Signore'su rai1

07 dicembre 2015 | 14.48
LETTURA: 2 minuti

Giuseppe Zeno in una scena di 'Il  Paradiso delle Signore'
Giuseppe Zeno in una scena di 'Il Paradiso delle Signore'

Una due giorni di ‘prime’ per l’attore napoletano Giuseppe Zeno. Questa sera, infatti, sarà presente alla Prima della Scala di Milano per assistere a Giovanna D’Arco insieme alla compagna, l’attrice siciliana Margareth Madè, con la quale ha da poco reso pubblica la relazione. E da domani, invece, sarà il protagonista su Rai1 nella prima puntata della fiction ‘Il Paradiso delle Signore’. Dieci prime serate con la regia di Monica Vullo che vedono nel cast anche Giusy Buscemi e Alessandro Tersigni.

La serie, liberamente ispirata al romanzo di Émile Zola del 1883 'Au bonheur des dames', è ambientata nella Milano degli anni ’50 e racconta i sogni di un'Italia che si sta lasciando alle spalle il pesante strascico della guerra. Giuseppe Zeno interpreta Pietro Mori, proprietario del grande magazzino ‘Il Paradiso delle Signore’, che diventa il palcoscenico in cui si svolgono le vite di chi lo frequenta.

"E' una storia con personaggi di fantasia, ma racconta un periodo storico reale, gli anni in cui il nostro paese cominciava a riprendersi. Quella era l'Italia del sogno. Oggi purtroppo non possiamo dire di vivere lo stesso entusiasmo di quei tempi - commenta l’attore napoletano impegnato attualmente anche in una tournée teatrale con lo spettacolo ‘La Lupa' al fianco di Lina Sastri - Per interpretare il personaggio di Pietro Mori – prosegue Zeno - mi sono ispirato alla vita di mio padre pescatore, un uomo che ha dedicato tutta la sua vita al lavoro, cercando di aiutare come poteva anche i suoi dipendenti. Per me è sempre stato un grande esempio”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza