cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: Dado al Teatro Golden di Roma con 'Canta la Notizia'

09 dicembre 2015 | 12.53
LETTURA: 3 minuti

Teatro: Dado al Teatro Golden di Roma con 'Canta la Notizia'

Torna sul palcoscenico del Teatro Golden Dado, il 14 dicembre protagonista del suo nuovo lavoro 'Canta la notizia' scritto insieme a Emiliano Lucisano e Marco Terenzi, a cui è affidata anche la regia. Un nuovo show dove tra battute, racconti ironici sulla realtà e la società che ci circonda il comico riproporrà al pubblico le parodie musicali che durante la passata stagione ha composto e interpretato in trasmissioni televisive, come 'Servizio Pubblico' suscitando, come per la parodia musicale del funerale dei Casamonica svoltosi a Roma, un polverone mediatico.

Come sua abitudine il comico romano prende spunto dalla realtà e da ciò che avviene nella società per analizzare, ironizzare e dare il suo originalissimo punto di vista. Lo spettacolo è un work-in-progress, in quanto gli avvenimenti di attualità più particolari, originali, curiosi che si susseguono giorno per giorno, vengono aggiornati in continuazione con la solita verve del comico dove non mancheranno le sue canzoni e le sue parodie musicali.

Dado non è un cantante ma un attore con la passione per la musica. Autore e curatore di tutti i suoi testi, ha ripreso e ampliato una tradizione cabarettista classica e che parte dagli anni Settanta grazie a magistrali interpreti quali Gaber, Proietti, Paolo Rossi, Cochi e Renato, I Gufi, Elio e le Storie Tese, Enzo Iacchetti. Vincitore del Premio Massimo Troisi a San Giorgio a Cremano nel 2000, riesce anche ad entrare nel Guinnes dei Primati per l’esecuzione della canzone più lunga: 25 ore e un minuto di esibizione consecutiva. Ha lavorato anche con il suo gruppo musicale 'Dado e le Pastine in brothers' partecipando a programmi come 'Seven Show', 'Zelig', 'I raccomandati', 'Top of the Pops' ed 'I Migliori anni'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza