Cerca

U2 e Eagles of Death Metal sul palco insieme, la prima volta dopo il Bataclan

SPETTACOLO

"People have the power". Lo slogan di Patti Smith ha accompagnato il ritorno degli Eagles of Death Metal a Parigi. A meno di un mese dalla strage del Bataclan, la rock band è tornata nella capitale francese come ospite del concerto degli U2.


La band di Bono è stata sin da subito in prima linea nella gara di solidarietà nei confronti delle 89 vittime del club parigino e ha accolto Jesse Hughes - elegantissimo in smoking bianco - e i compagni sul palco della AccorHotels Arena di Bercy, gremita per l'occasione.

"Gli è stato tolto il palco tre settimane fa, vorremmo offrire loro il nostro stasera", ha detto Bono per introdurre i "fratelli". Poi il via all'esibizione, con 'Peolpe have the power' di Patty Smith, cantata a due voci da Bono e Jesse, e 'I love you all the time', brano della rock band californiana lasciata sola sul palco dagli U2.

Subito dopo la performance gli EODM hanno ringraziato Bono con un lungo post su Facebook: "Grazie a tutti quelli che continuano a dimostrare che amore, gioia e musica vinceranno sempre sul male e sul terrore. Ci vediamo a febbraio, Parigi".

We want to offer our heartfelt thanks and appreciation for everything our brothers in U2 did for us in the aftermath of...

Posted by Eagles Of Death Metal on Lunedì 7 dicembre 2015


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.