Cerca

Gregoraci: "Mia madre era malata al seno ma io non sono Angelina Jolie"

SPETTACOLO
Gregoraci: Mia madre era malata al seno ma io non sono Angelina Jolie

(Infophoto)

"Purtroppo mia mamma Melina, che aveva sei figli, si è ammalata al seno molto giovane… Ha subìto molte terapie e operazioni. Io ho vagato per anni tra gli ospedali. Alla fine, parlando coi medici, ho capito quanto siano importanti le nuove cure con le staminali". Elisabetta Gregoraci si confessa a 'Oggi' e lancia un messaggio "a tutte le donne che oggi mi seguono attraverso i social e mi chiedono consigli: conservate le cellule del cordone ombelicale per la vostra famiglia o donatele a una bio-banca. Un domani potrebbero essere utili per curare malattie gravi".


"Non tutti sanno che le staminali del cordone potrebbero servire per curare eventuali malattie… Conservarle per la cura di sé o di famigliari costa circa 3mila euro. Mentre io vorrei che in Italia fosse un servizio gratuito per tutti", dice Elisabetta, spiegando di aver scelto di conservare il cordone anche influenzata dalla malattia della madre.

Riguardo alla decisione di Angelina Jolie di farsi asportare seni e ovaie per prevenire il tumore, "io non sono Angelina Jolie - sottolinea - Non riesco a pensarci, i medici mi hanno proposto di fare le analisi genetiche ma non me la sono sentita. Però sono scrupolosa, faccio i controlli".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.