cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Cinema: Il libro della giungla, online il primo trailer del nuovo film

24 dicembre 2015 | 09.00
LETTURA: 2 minuti

Fermo immagine dal trailer de 'Il libro della giungla'
Fermo immagine dal trailer de 'Il libro della giungla'

Il 14 aprile Disney Italia porterà sul grande schermo la trasposizione live action di uno dei classici d’animazione più amati, basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling: Il Libro della Giungla. Diretto da Jon Favreau, regista di successi come 'Iron Man', del film - un mix di scene girate dal vivo con ambientazioni digitali e animali frutto di un’animazione fotorealistica- è intanto arrivato online il primo teaser trailer italiano.

"Il Libro della Giungla è una storia universale, in cui tutti possono identificarsi, che racconta il percorso di crescita di un bambino”, ha detto il produttore Brigham Taylor ('Pirati dei Caraibi') aggiungendo: “Walt Disney ha raccontato la storia attraverso l’animazione tradizionale ma noi oggi abbiamo la tecnologia adatta per portare in vita questi personaggi, rendendoli fotorealistici: possiamo inserire perfettamente un bambino vero all’interno di un ambiente digitale, in modo totalmente credibile”.

Secondo Favreau, la storia è comunque il fattore principale: “Penso che i film debbano offrire un’esperienza emozionante”. Secondo il regista “un grande spettacolo visivo non ha valore se il pubblico non riesce a creare un legame emotivo con i personaggi. Ogni storia deve possedere umanità, emozioni e umorismo, senza però tradire le intenzioni del film. L’obiettivo è quello di trasportare il pubblico in un’avventura. Il pubblico vuole il brivido, il divertimento. Ho cercato di fare un film che vorrei vedere anch’io”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza