cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Look da star

Monica Bellucci e Luca Argentero i più eleganti del 2015

29 dicembre 2015 | 16.03
LETTURA: 4 minuti

Monica Bellucci (foto Infophoto)
Monica Bellucci (foto Infophoto)

Sono Monica Bellucci, Julia Roberts, Luca Argentero e George Clooney i più apprezzati in fatto di stile in questo 2015. E' quanto emerge dall’indagine annuale di Showroomprive.it, player europeo dell’eCommerce specializzato nelle vendite private online di moda, che per il terzo anno consecutivo ha interpellato un campione di mille italiani per scoprire chi sono le star più apprezzate per il proprio look dell'anno appena trascorso, sulla scena nazionale e internazionale.

La sensuale Monica Bellucci, icona dello stile italiano nel mondo, con il suo impeccabile glam, si aggiudica il podio della top-ten delle star italiane dal look più apprezzato, raccogliendo il 20,13% delle preferenze. La segue a stretto giro, in seconda posizione, la super modella Bianca Balti, mentre si guadagna il terzo gradino del podio Alessia Marcuzzi, conosciuta ormai anche come 'La Pinella', il famoso blog dove la bionda conduttrice si occupa di moda. Ai piedi del podio troviamo Melissa Satta, altra vip che con il suo blog riscuote evidentemente un buon successo tra gli appassionati di moda.

Alle sue spalle, scendendo in classifica, Elisabetta Canalis e Ilaria D’Amico seguite da Federica Pellegrini, Aurora Ramazzotti ed Eva Riccobono. Tra i look di quest’anno sembrano invece non aver mosso troppo entusiasmo negli intervistati quello dai toni country di Simona Ventura, che si posiziona così in chiusura della top-ten.

Tra le star internazionali Julia Roberts e George Clooney al top

Anche gli uomini del jet-set italiano sono stati chiamati in causa e quest’anno è Luca Argentero a strappare lo scettro a Raoul Bova, aggiudicandosi il titolo del più amato in fatto di look.

Complice forse anche il fatto di averlo visto recentemente sul grande schermo nel cast di uno dei classici cinepanettoni natalizi, Luca Argentero, con il 26,47 % delle preferenze sorpassa il collega Raoul Bova (22,97%) mentre al terzo posto trionfano i look eccentrici e stilosissimi di Fedez, che raccoglie 8,70% delle preferenze tra gli intervistati da Shwooroomprive.it.

Andando oltre confine la regina di stile tra le star internazionali al femminile è Julia Roberts (20,51% delle preferenze), sempre chic anche quando indossa i look più casual, e scelta come testimonial da diversi brand della moda proprio per la sua innata eleganza.

A poca distanza la segue Rihanna, icona di stile a cui piace osare sfoggiando anche i look più arditi, apprezzati però a quanto pare dagli intervistati da Showroomprive.it. Alle sue spalle, vince il terzo gradino del podio il gusto raffinato nel vestire di Kate Middleton, che stacca di netto sia la modaiola Victoria Beckham che la femme fatale Eva Green con i suoi look dai toni dark.

Quasi a pari merito arrivano poi la modella Cara Delevigne e la sposa più invidiata degli ultimi anni, Amal Almuddin, tallonate dalla it-girl Olivia Palermo. Chiudono la top-ten Alessandra Ambrosio e Miranda Kerr. Tra gli uomini stranieri invece è George Clooney con i suoi impeccabili smoking a riaggiudicarsi il titolo di vip meglio vestito del 2015, come due anni fa, e con il 26,56% dei voti batte David Beckham (20,04%) che si aggiudica invece la seconda posizione. Medaglia di bronzo per il poliedrico Johnny Depp, dallo stile inconfondibile influenzato dall’essenza di tutti suoi personaggi, mentre Daniel Craig, elegantissimo 007, scivola ad occupare la quarta posizione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza