cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Oroscopo e note

Dimmi come balli e ti dirò di che segno sei, arrivano gli 'Astrodancer'

30 dicembre 2015 | 10.36
LETTURA: 5 minuti

(Infophoto) - (INFOPHOTO)
(Infophoto) - (INFOPHOTO)

Dimmi come balli e ti dirò di che segno sei. Nascono gli 'Astrodancer', le tribù di ballerini definite dai segni zodiacali. Just Dance 2016, il gioco di ballo più venduto al mondo, ha interpellato 80 esperti di astrologia e maestri di ballo, mettendo a punto uno studio per definire le categorie degli Astrodancer.

Come si legano, dunque, i segni zodiacali al ballo? Secondo gli studiosi, ciascuna suddivisione dello zodiaco definisce una speciale tribù di 'Astrodancer'. L’Ariete, che rappresenta la persona testarda e passionale che punta a conquistare il mondo, si lega perfettamente con il valzer inglese (82%), il tango (80%), il quick step (78%) e lo slow fox (77%).

Il Toro invece rappresenta la persona che sa godersi la vita, possessiva ma naturale. I balli di gruppo sono ideali per questo segno che ama stare insieme alla gente: funky (84%), zumba (80%) e samba (76%) sono i più indicati dagli esperti.

I Gemelli sono divertenti, spericolati, creativi e capaci di sorprendere. Per loro ogni tipo di ballo è da sperimentare, ma possono fare per loro le danze latine (76%), il rock 'n' roll (75%) e le danze caraibiche (73%).

Il Cancro è dolce e malinconico, sensibile e magico, si sa difendere anche se è docile. Preferisce ballare un romantico valzer inglese (86%), seguito dal valzer viennese (84%), mentre il tango (83%), più malinconico e passionale, è la terza scelta. Il Leone ama dominare, ha dentro di sé un’energia esplosiva. Sa occupare la pista come nessun altro nel latino americano (83%) e nel tango argentino (81%).

La Vergine è il segno di chi non si lascia comprare con un regalo o con un complimento, perché troppo intelligente e preciso. Preferisce i balli lenti e romantici: valzer (87%) e tango (84%) rispecchiamo questo segno di terra. Nella Bilancia ci sono due forze che spingono in direzioni diverse. Nel ballo è guidata decisamente dal pianeta Venere e i balli che la mettono a suo agio sono il kizomba (81%), la rumba (78%) e il valzer inglese (77%).

Lo Scorpione è il segno più passionale di tutti, ironico e pungente, che non sa resistere alla competizione di forza. Trova compiacimento nelle danze caraibiche come il mambo (83%), il merengue (82%) e la salsa (79%).

Il Sagittario vola con il corpo e con la mente. È amante delle avventure, uno spirito libero. Le sue gambe amano il movimento, per lui sono adatti balli veloci come la samba (77%), il rock ‘n’ roll (76%) e il boogie woogie (74%).

Il Capricorno non teme né la fatica né la solitudine, è pronto a combattere e a raggiungere la sua meta. Si trova a suo agio nei balli caratterizzati dalla potenza e dalla resistenza come il quick step (87%), il jive (85%) e la samba (82%). L’ Acquario è una persona anticonformista che può sconvolgere le nostre certezze. Nel ballo ama tutto ciò che è moderno, dall’hip hop (78%) alla d ance moderna (76%), ma non disdegna il jazz (75%).

I Pesci sono geniali e fantasiosi, ma allo stesso tempo sregolati. L’opposizione del segno è presente anche nella danza. Sono capaci di scegliere la danza classica (75%) al mattino e il latino americano (75%) al pomeriggio

"Il legame tra l’oroscopo ed il ballo è molto interessante e potrebbe aprire un nuovo percorso di studi sulla danza - dice Stefano Francia, Presidente Nazionale Anmb (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) - La scelta del ballo è il primo segnale che il maestro capta per delineare il carattere e il temperamento di una persona. Chi sceglie di voler imparare il tango è una persona molto riflessiva e calma, mentre chi ama il rock ‘n’ roll è dinamico e ama confrontarsi con le sfide. Il linguaggio del corpo ci rivela molto più delle parole".

Ecco in pillole lo 'zodiaco' degli Astrodancer.

ARIETE: testardi e passionali (valzer inglese, tango, quick step e slow fox).

TORO: goderecci e naturali (funky, zumba e samba).

GEMELLI: spericolati e creativi (danze latine, danze caraibiche e rock ‘n’ roll).

CANCRO: dolce e sensibile (valzer e tango).

LEONE: dominatore ed esplosivo (latino americano e tango argentino).

VERGINE: intelligente e preciso (valzer e tango).

BILANCIA: bella e buona (kizomba, rumba e valzer inglese).

SCORPIONE: ironico e pungente (mambo, merengue e salsa).

SAGITTARIO: divertente e gioviale (samba, rock ‘n’ roll e boogie woogie).

CAPRICORNO: combattente e potente (quick step, jive e samba).

ACQUARIO: anticonformista e sconvolgente (hip hop, dance moderna e jazz).

PESCI: geniali e fantasiosi (danza classica e latino americano).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza