cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Capodanno: a Roma con l'Allegra Orchestrina musica e comicità in stile anni '30

30 dicembre 2015 | 09.54
LETTURA: 2 minuti

Allegra Orchestrina
Allegra Orchestrina

Quando la musica diventa il filo conduttore di una comicità immediata ed ingenua, stile anni 30', sul palco c'è l''Allegra Orchestrina' che quest'anno ha scelto di condurre gli spettatori nell'apice del viaggio che conduce dal vecchio al nuovo anno con la sua 'Melodia in Bianco e Nero (senza tante storie)' in scena il 31 dicembre al Teatro San Luigi Guanella, a Roma.

Sette elementi fra cantanti, strumentisti, ballerine e un trasformista che si cimentano in cambi di tempo e ritmo, interventi comici, coreografie, giocolerie e dispetti strumentali che avvengono in funzione di continue variazioni sul tema ed improbabili e dissacranti associazioni di idee melodiche in un'atmosfera ispirata ai fratelli Marx, Charlot, Stanlio e Ollio.

Rock, liscio, pop, lirico, sinfonico, folk, country. Non c'è un confine sonoro che non sia oltrepassabile dall'Allegra Orchestrina in due ore di spettacolo. L'escamotage utilizzato da questi musicisti è sempre lo stesso: quattro musicanti, cialtroni e pieni di sé, si impadroniscono di un palco tentando una seria e seriosa esecuzione di standard Jazz, ma a partire dall'ebbrezza del pianista la serata si mette da subito male.... Chissà, però, cosa succederà a questo punto quando il 2015 starà per divenire un batuffolo di secondi...

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza